Oltre 150 gli italiani per la seconda tappa delle Indoor Series

11/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,INDOOR WORLD SERIES


Dal 18 al 20 dicembre si svolgerà, online e in piccoli eventi in presenza, la seconda tappa delle Indooor World Series, Già 4000 gli iscritti con 155 italiani al via.


La seconda tappa delle Indoor World Series sfonda il muro dei 4000 iscritti. Partecipazione da record per la gara in programma dal 18 al 20 dicembre che si svolgerà prevalentemente online con l’eccezione di piccoli eventi in presenza nel rispetto delle normative anti COVID-19. In totale al momento sono 155 gli italiani iscritti alla competizione: 64 nell’arco olimpico, 44 nel compound e 47 nell’arco nudo. Le iscrizioni sono ancora aperte e termineranno il 13 dicembre, per partecipare è necessario iscriversi attraverso la piattaforma OpenWareos.

Tanti gli arcieri che fanno parte dei Gruppi Nazionali che parteciperanno alla seconda tappa delle Indoor World Series. Nell’olimpico maschile al via ci saranno Federico Musolesi, Marco Morello, Michele Frangilli e Alessandro Paoli. Nel femminile pronte alla sfida Chiara Rebagliati ed Elisabetta Mijno con la stella della Nazionale paralimpica che ripartirà dal diciassettesimo posto della prima tappa. 

Nel compound la rappresentanza azzurra vedrà nel campo virtuale arcieri del calibro di Federico Pagnoni, Giuseppe Seimandi, Antonio Brunello e Marco Bruno con gli ultimi due che hanno partecipato anche alla prima tappa raggiungendo rispettivamente la quattordicesima e la ventottesima posizione in classifica generale. 
Nel femminile spiccano i nomi di Marcella Tonioli, che dovrà cercare di proteggere il primo posto in graduatoria, Irene Franchini, Eleonora Grilli e Paola Natale,. rispettivamente quindicesima e ventiseiesima in graduatoria, e l’azzurra Para-Archery Maria Andrea Viriglio. 

Nell’arco nudo proverà a bissare la grande prova di novembre Ferruccio Berti, che ha chiuso quarto in graduatoria firmando il nuovo record mondiale Master. Tra gli iscritti a questa seconda tappa ci sono anche Daniele Bellotti, settimo in classifica, Alessandro Giannini e Alessio Noceti. 
Infine nell’arco nudo femminile fari puntati su Cinzia Noziglia che è in testa dopo la prima tappa, con lei ci saranno anche Paola Sacchetti ed Eleonora Strobbe. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro