Nuovo record italiano per Tatiana Andreoli

12/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor


Tatiana Andreoli firma il nuovo record italiano arco olimpico femminile sulle 60 frecce alla distanza di 18 metri con 594 punti.


Passa di mano il record italiano sulle 60 frecce ai 18 metri di distanza. Tatiana Andreoli nella gara organizzata dagli Arcieri Alpignano ad Alpignano, ha fatto segnare il punteggio di 594. Superato il precedente primato di Natalia Valeeva che resisteva fin dal 2004.
Nell’indoor Andreoli, che veste la maglia delle Fiamme Oro, in passato era riuscita a conquistare il titolo iridato Junior individuale e a squadre al suo esordio azzurro a Nimes 2015 e nelle edizioni successive, sempre da junior, ha vinto un argento individuale e altri 3 ori a squadre. 

Il punteggio di 594 è di altissimo livello se si pensa che il record mondiale  è fissato 595 ed appartiene alla coreana Ryolo Su Jung ed è stato realizzato nel 2018. 594 è anche l’attuale record europeo, eguagliato così da Tatiana Andreoli, che appartiene alla tedesca Lisa Unruh sempre dal 2018. 

BUONE PRESTAZIONI DEGLI AZZURRI – Alla gara di Alpignano hanno partecipato anche altri arcieri della Nazionale olimpica e tutti hanno fatto segnare dei buoni punteggi. Tra i maschi spicca il 590 di Marco Morello (Aeronautica Militare), bene anche Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia) che arriva fino a 587 mentre sono 580 i punti di Federico Musolesi (Castenaso Archery Team). Al femminile concludono le proprie 60 frecce rispettivamente con 583 e 582 Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia) e Lucilla Boari (Fiamme Oro). 




Torna indietro