La Nazionale Para-Archery in raduno a Padova

16/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Ultimo raduno del 2020 per la Nazionale Para-Archery che si allenerà in gruppo dal 17 al 20 dicembre alla Fiera di Padova.


La Fiera di Padova torna a colorarsi di azzurro con l’ultimo raduno dell’anno della Nazionale Para-Archery. I ragazzi e le ragazze di Willy Fuchsova si alleneranno in uno dei padiglioni della struttura veneta, che li ha già ospitati negli anni precedenti durante i mesi invernali per poter tirare sulle lunghe distanze anche nel periodo più freddo dell'anno. L'incontro tecnico a Padova si terrà a partire da domani, giovedì 17, fino a domenica 20 dicembre con l'obiettivo di continuare a preparare gli impegni del 2021, primo fra tutti le Paralimpiadi di Tokyo. 
Questo è il secondo raduno di gruppo dopo post lockdown, dopo quello svolto a Reggio Calabria a inizio ottobre, dove si era disputato anche il torneo "Arco Senza Barriere". Successivamente gli azzurri hanno proseguito il loro programma personalizzato e molti di loro stanno disputando le competizioni di calendario che si sono continuate a svolgere in tutta Italia e, alcuni tra i titolari della Nazionale Para-Archery, stanno anche gareggiando nelle Indoor World Series. 

I CONVOCATI – Nell’arco olimpico sono stati convocati Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Aida Sezione Tiro Con L'arco). Nel compound la scelta dello staff azzurro è ricaduta su Matteo Bonacina (Arcieri Delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra). 
Due i convocati nel W1: Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).

LO STAFF – A seguire da vicino gli allenamenti degli azzurri ci sarà il Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, gli allenatori Antonio Tosco e Gabriele Meneghel, gli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova, il fisioterapista Chiara Barbi, lo psicologo Prof. Gianni Bonas, il medico Prof. Claudio Schiraldi e il preparatore atletico Luigi Zanon.




Torna indietro