Indoor Series: Tonioli e Noceti al secondo posto provvisorio

18/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prima giornata di gare, online e in piccoli eventi in presenza, per la seconda tappa delle Indoor World Series. Subito bene gli italiani, soprattutto Marcella Tonioli e Alessio Noceti.


E’scattata oggi la seconda tappa delle Indoor World Series. L’evento, con oltre 5000 arcieri partecipanti, si svolge online e in piccoli eventi in presenza, per seguire le norme anti-contagio che regolano lo sport in questo complicato momento. Gli score vengono caricati dagli atleti attraverso la App Ianseo Scorekeeper, di seguito gli aggiornamenti dei risultati caricati entro le 20 di venerdì 18 dicembre. 

I RISULTATI – Nell’arco olimpico maschile comanda la classifica l’olandese Steve Wijler con 594 punti davanti al francese Jean Charles Valladont con 592 e all’altro olandese Rick Van der Ven (590). Un podio provvisorio di grandi campioni, mentre tra gli italiani il migliore è Marco Vigliani con il punteggio di 570 e il ventinovesimo posto promissorio. 
Al femminile è dominio coreano con tre atlete della superpotenza dell’arco ai primi posti: Wi Nayheon è prima con 596 punti, che sarebbe il nuovo record del mondo ma non sarà ratificato perchè, come annunciato da World Archery, non è stato ottenuto in una gara del calendario della Federazione Internazionale. Jang Yoojung è seconda con 589 e Kim Young Kyeong è terza con 586.  Per il momento non ci sono italiane in classifica.

Nel compound maschile prestazione super dell’olandese Mike Schloesser che mette a referto 599 punti sui 600 disponibili e si prende il primo posto provvisorio. Alle sue spalle ci sono il colombiano Sebastian Arenas (595) e lo sloveno Stas Modic (595). 
Nel femminile altra grande prova di Marcella Tonioli che dopo il primo posto nella prima tappa, ad oggi è seconda nella classifica provvisoria della seconda prova delle Indoor Series. L’azzurra conclude le sue frecce con 591 punti dietro solamente alla britannica Bayley Sargeant (595). Terzo posto per la turca Gizem Elmaagacli (588).

Nell’arco nudo Italia protagonista con Alessio Noceti secondo con 559 punti, Fabio Pittaluga quarto con 529 e Mauro Marchelle sesto con 522. A completare il podio provvisorio sono il russo Serna Zakharov primo con 568 punti e lo sloveno Spinelli Iztok (532).
Nel femminile spicca il secondo posto di Marta Damonte con 508 punti, davanti a lei c’è l’indonesiana Susan Talaramin (516) mentre al terzo posto trova spazio la svedese Sofie Prentzas.
La tappa delle Indoor World Series continuerà anche domani, sabato, e domenica.




Torna indietro