Indoor Series: bene Noziglia, Andreoli e Nespoli dopo il secondo giorno

19/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Continua la seconda tappa delle Indoor World Series che si sta disputando online o in piccoli tornei in presenza. Gli arcieri italiani scalano tutte le classifiche, in particolare Nespoli, Andreoli, Tonioli, Noziglia e Berti.


E’una seconda giornata ricca di soddisfazioni per gli arcieri italiani nella seconda tappa delle Indoor World Series. Nell’arco olimpico Tatiana Andreoli è seconda, mentre Mauro Nespoli è quinto. L'azzurra, insieme ad alcuni compagni di squadra, ha partecipato alla gara, che si svolge online o in piccoli tornei in presenza come da regolamento, direttamente dal ritiro della Nazionale a Cantalupa. Frecce dal raduno anche per Elisabetta Mijno e Maria Andrea Virgilio che stanno partecipando al lavoro della Nazionale Para-Archery alla Fiera di Padova e da lì hanno scoccato le loro frecce. Nel compound resiste in seconda posizione Marcella Tonioli, mentre nell’arco nudo Cinzia Noziglia è provvisoriamente prima, e Ferruccio Berti è terzo. Domani ultimo giorno per inserire il proprio punteggio attraverso la piattaforma Ianseo Scorekeeper.
 
I RISULTATI – Nell’arco olimpico maschile si mette subito in mostra Mauro Nespoli che al termine delle sessanta frecce conquista il quinto posto provvisorio con 593 punti. In cima alla classifica c’è lo statunitense Brady Ellison con 598 punti, alle sue spalle si piazzano il coreano Oh Jin Hyek (597) e Steve Wijler, olandese, con 594 punti. Entra in classifica al ventottesimo posto Marco Morello con 583 punti.
Al femminile spicca la prestazione di Tatiana Andreoli, i suoi 592 punti le valgono il secondo posto dietro alla coreana Wi Nayeon (596). Terza posizione per l’altra coreana Jang Yoojung (589). Ottima anche la prova di Elisabetta Mijno, l’azzurra paralimpica arriva fino al decimo posto con 582 punti. Sedicesima posizione per Lucilla Boari (578), ventunesima Chiara Rebagliati (287), venticinquesima Karen Hervat (575).

Nel compound maschile in cima alla graduatoria ci sono l’olandese Mike Schloesser (599), il francese Jean Philippe Boulch (597) e il colombiano Sebastian Arenas (595). Il migliore degli italiani è Federico Pagnoni con 586 punti e il trentacinquesimo posto. 
Nel femminile resiste al secondo posto conquistato ieri Marcella Tonioli (591), davanti a lei c’è la britannica Bailey Sargeant (595) mentre al terzo si piazza la russa Natalia Avdeeva (590) con l’altra britannica Ella Gibson (590). Ottimo nono posto per Irene Franchini con 585 punti, mentre Eleonora Grilli è quindicesima con 580. 

Nell’arco nudo maschile comanda la classifica lo svedese Erik Jonsson con 577 punti, quattro in più dello statunitense Grayson Partlowe, terza posizione per Ferruccio Berti che mette a referto 571 punti. Scende al quinto posto Alessio Noceti (559), mentre al settimo c’è Daniele Bellotti (551). 
Si conferma al primo posto nell’arco nudo femminile Cinzia Nozizglia, che aveva chiuso già la prima tappa davanti a tutti. L’azzurra totalizza 537 punti e si mette alla spalle la svedese Lena Terning (534) e l’indiana Anukrati Sahu (523). Quarto posto per un’altra italiana Florentia Cristina Bacin (521), undicesima invece Marta Damonte (508).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro