Indoor Series: i risultati parziali dopo il terzo giorno

20/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,INDOOR WORLD SERIES


Continuano gli aggiornamenti delle classifiche delle seconda tappa delle Indoor Series. Tanti gli italiani nelle zone alte delle varie graduatorie.


Il terzo e ultimo giorno della seconda tappa delle Indoor World Series volge al termine. Gli arcieri, che sono circa 5000, stanno scoccando le proprie 60 frecce in solitaria oppure in piccoli eventi in presenza per poi caricare su Ianseo Scorekeeper i propri punteggi. Da qui derivano gli aggiornamenti delle classifiche generali di arco olimpico, compound e arco nudo. Ecco una panoramica con la situazione intorno alle 19,30 di oggi. 

I RISULTATI – Nell’arco olimpico maschile mantiene la testa della classifica Brady Ellison (USA) con 598 punti, davanti al coreano Oh Jin Hyek, mentre al terzo posto c’è il francese Thomas Chirault (596). Scende di due posizioni Mauro Nespoli, attualmente settimo con il punteggio di 593, entra in classifica Michele Frangilli con 584 punti e il trentottesimo posto. 
Nel femminile resta seconda Tatiana Andreoli con i suoi 592 punti, quattro in meno della prima della classe, la coreana Wi Nayeon. Terza posizione per la francese Lisa Barbelin (591), mentre oggi è salita fino al tredicesimo posto Tanya Giaccheri con il punteggio di 582, lo stesso della stella della Nazionale paralimpica Elisabetta Mijno, anche lei quindi tredicesima. Lucilla Boari è ventiduesima con 578 punti, Chiara Rebagliati è ventottesima con 577 punti, due in più di Karen Hervat, trentacinquesima. 

Nel compound prova perfetta di Dave Cousins, l’americano mette a referto 600 punti sui 600 disponibili ed è quindi primo davanti al connazionale Kyle Douglas e all’olandese Mike Schloesser, entrambi a 599. Ottima la prova di Marco Bruno, il compoundista della Nazionale è tredicesimo con 594 punti. Dietro di lui con 593 sale fino alla sedicesima posizione Antonio Brunello. Trentesima posizione per Roberto Carosati con i suoi 591 punti. 
Tra le donne scende dalla seconda alla quarta posizione Marcella Tonioli (591), davanti all’azzurra ci sono la britannica Bayley Sargeant (595), l’iraniana Elham Ghadimpour (593) e l’olandese Sanne De Laat (592).

Nell’arco nudo non cambia il podio provvisorio maschile con Erik Jonsson, svedese, primo con 577 punti, Grayson Partlowe, statunitense, secondo con 573, e l’italiano Ferruccio Berti terzo con 571. Ottimi anche i piazzamenti di Alessio Noceti e Alessandro Di Nardo, sesti con 559, mentre Daniele Bellotti è decimo (277).
Nella classifica femminile abbandona il primo posto Cinzia Noziglia che ora è seconda con 537 punti. A sorpassarla oggi è stata la svedese Lina Bjorklund con 554. Tra le italiane spicca l’ottava piazza di Fiorentina Cristina Bacin, ottava con il punteggio di 521, bene anche Marianna Rogazzo, quindicesima (513) e Marta Damonte, diciannovesima (508).




Torna indietro