Lazio: sabato il Gran Gala dello Sport del V Municipio

30/11/2023

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si terrà a Roma, presso il V Municipio, e più precisamente in via Giorgio Perlasca, 39, presso la Sala Consiliare, il “Gran Gala dello Sport”.


L’evento nasce dalla collaborazione del Municipio V con il CONI Lazio, nell’ambito di un percorso condiviso di promozione dello sport quale strumento di aggregazione civile e di coesione sociale, in seguito ad un protocollo d’intesa firmato il 2 dicembre del 2022.

Durante la giornata, sarà allestito il “Villaggio dello Sport”, dove, dalle ore 10:00 fino alle ore 14:00, saranno a disposizione dei visitatori, diversi tecnici federali di altrettante discipline sportive (atletica leggera, muay thai, scacchi, ping pong, scherma storica, canottaggio, badminton).
Presente, ovviamente, anche il tiro con l’arco, grazie alla presenza dell’A.S.D. Arco Sport Roma e dei suoi tecnici, che coadiuveranno i visitatori a scoccare, molto probabilmente, le loro prime frecce.

Parallelamente alla parte “sportiva” alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare, ci sarà una cerimonia di premiazione per singoli atleti e squadre delle ASD/SSD iscritte all’Albo delle associazioni sportive del territorio che si sono contraddistinti per i loro risultati sportivi nell’anno sportivo 2022/2023 nelle proprie specialità, parallelamente verranno premiati anche gli atleti che, con i loro risultati, hanno fatto la storia dello sport del Municipio V.

Verrà premiata la A.S.D. Arco Sport Roma come società sportiva più anziana (1981 anno della sua costituzione), gli atleti Carlo Bernardini e Rachele Bigi, per il loro ingresso nella nazionale per merito dei risultati sportivi raggiunti, per il titolo di Campionesse italiane a squadre femminile, Tiziana Temperini, Cinzia Ferrari e Tiziana Crocioni, per il titolo di Campioni italiani a squadre maschile, Carlo Bernardini, Maurizio Paloni e Gianluca Marchetti, tutti, ovviamente della società di tiro con l’arco capitolina.




Torna indietro