La Polisportiva Disabili Valcamonica porta l'arco nelle scuole

12/02/2024

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


La Polisportiva Disabili Valcamonica ha organizzato, come da tradizione, un corso di tiro con l'arco per studenti disabili all'Istituto Olivelli – Putelli di Darfo Boario Terme,


Si sono svolte dal 19 gennaio al 5 febbraio quattro lezioni di tiro con l'arco presso l’Istituto Olivelli – Putelli di Darfo Boario Terme in quello che è un appuntamento ormai tradizionale portato avanti dalla Polisportiva Disabili Valcamonica in collaborazione con la compagnia ‘Alabarde Camune’. Quattro appuntamenti alla presenza dell’istruttore Fitarco e Fisdir Emilio Bonetti coadiuvato da Abele Magri, Pietro Taboni e Nadia Zanardini e con la collaborazione dell’ ex arciere nazionale Santina Pertesana, rappresentante del consiglio direttivo della Polisportiva Disabili Valcamonica. 

Sono stati 20 i ragazzi, FISADIR diversamente abili, dell’Istituto a partecipare al Corso che si svolgeva in orario scolastico dalle 10 alle 12 e che ha visto gli studenti insieme ai loro tutor e docenti scoccare a turno 5 frecce. Nell’ultimo incontro, quello di lunedì 5 febbraio i ragazzi con le loro frecce hanno colpito il palloncino al centro del paglione con grande entusiasmo ad ogni scoppio di palloncino. Un’esperienza di inclusione che ha visto ancora una volta la Polisportiva Disabili Valcamonica e le Alabarde Camune collaborare con l’Istituto Olivelli – Putelli a dimostrazione di una presenza continua e proficua sul territorio della Vallecamonica. 




Torna indietro