Campania: in 180 ai Regionali Indoor

13/02/2024

Tipo: Territorio


Sono andati in scena lo scorso fine settimana i Campionati Regionali Indoor in Campania, un successo di partecipazione


Ancora una volta un’occasione per distinguersi nello Sport per il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese, che ha ospitato a Nocera Inferiore il Campionato Regionale di Tiro con l’Arco Indoor 18 metri promosso da FITARCO Campania. Presso il Palazzetto dello Sport “Palacoscioni” di Nocera Inferiore l’evento, organizzato dalla A.S.D. “Arcieri di Rocca San Quirico 1983” in collaborazione con il Comitato Regionale Campania, ha selezionato gli atleti più valenti per proseguire lungo il percorso fino alle qualificazioni Nazionali.

Gli Arcieri di Rocca San Quirico sono noti alla scena sportiva regionale grazie anche alla promozione del “Trofeo Pinocchio”, circuito di gare dedicato agli atleti più giovani, e in ambito locale per l’avvio del progetto “A Scuola con l’Arco”, che ha coinvolto grandi e piccoli, genitori e figli, nella disciplina del tiro con l’arco con un enorme successo.

Il Campionato Regionale si è svolto nei giorni di sabato e Domenica 10 e 11 Febbraio 2024 in due turni (mattina e pomeriggio) a partire dalle ore 9 per il primo e dalle ore 14 per il secondo. Sono stati ospiti del Palacoscioni di Nocera Inferiore gli Atleti delle società di tutta la Campania. Gli arcieri si sono sfidati su una distanza fissa di 18 metri con tre divisioni: Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound.
Hanno partecipato 180 atleti di tutta la Regione.

L’organizzazione della A.S.D. Arcieri di Rocca San Quirico è tra le prime a portare innovazione digitale nell’ambito sportivo, adottando nuovi sistemi informatici su supporto tablet per il conteggio dei punti.
Un’opportunità per promuovere uno sport per lo più sconosciuto nel Sud dell’Italia, che sempre di più cresce e coinvolge perché adatto a tutti senza reali limiti di età.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro