Fine settimana di fuoco per gli Arcieri Ciliensi

02/04/2024

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Due gare in due giorni per i giovani atleti degli Arcieri Ciliensi.


Il weekend pre pasquale appena trascorso, è stato per gli Arcieri Ciliensi molto impegnativo, con due gare giovanili in programma, la prima sabato pomeriggio 23 marzo, gara indoor a 18 metri open e domenica mattina e pomeriggio, l'avvenimento più importante, le finali regionali invernali del Trofeo Pinocchio, ex giochi della Gioventù.

Sabato pomeriggio con inizio alle ore 16 i giovani si sono cimentati nell'ultima gara stagionale, valida anche per la qualificazione ai campionati indoor 2025; dopo tre ore di battaglia, i giovani arcieri Ciliensi hanno ottenuto ben cinque podi, di cui quattro primi posti con Matteo Altobello, Mattia Moro, Giada Dal Ben e Maxim Pancino ed un terzo posto con Matteo Uvaldi. Finita la gara di sabato pomeriggio, tutto lo staff ciliense ha approntato, con una configurazione diversa, il campo per la gara di domenica, dove, distribuiti su due turni per ragioni di capienza, erano presenti i migliori giovani arcieri del Veneto, di età compresa fra i nove ed i tredici anni. 

E' stata una gara, sia il mattino, sia il pomeriggio, estremamente avvincente, con tutti questi ragazzini impegnatissimi e, fra grandi sorrisi e qualche lacrimuccia, il tutto si è concluso al meglio. Presenti nei tre turni di gara fra sabato e domenica e hanno presenziato alle premiazioni, l'Assessore allo Sport Simone Pivetta ed il suo vice Massimo Sforzin. La domenica ha visto la presenza del Presidente il Comitato Fitarco Veneto, Giulio Zecchinato, accompagnato dai membri della commissione tecnica regionale che hanno collaborato per l'ottima riuscita della manifestazione. Da segnalare fra i più piccoli, la partecipazione del giovanissimo arciere ciliense, Matteo Altobello, che aveva gareggiato anche il sabato pomeriggio, il quale ha ottenuto un ottimo secondo posto, a fronte di ben 22 avversari. Oltre che ringraziare in primis tutti gli arcieri che hanno partecipato, un grande ringraziamento a tutto lo staff dei Ciliensi, all'amministrazione comunale di Ceggia e al Comitato Veneto. 




Torna indietro