Giochi Sportivi Studenteschi in Toscana

08/05/2013

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Più di 160 giovani arcieri a Pontedera per i Giochi Sportivi Studenteschi della Toscana organizzati da Arco e Sport Bellaria e Frecce Pisane.


Ancora un successo di partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi della Toscana organizzati dalla A.S.D. Arco e Sport Bellaria in collaborazione con l’ASD Frecce Pisane presso gli impianti sportivi “Bellaria” di Pontedera dove si sono sfidati più di centosessanta giovani studenti arcieri provenienti dagli istituti scolastici di primo e secondo grado di tutte le provincie della Toscana.
Alla presenza del responsabile provinciale degli insegnanti di educazione fisica del MIUR di Pisa Leonardo Arcipreti e del presidente del Comitato Fitarco della Toscana Tiziano Faraoni la competizione ha visto la vittoria nella categoria cadetti delle squadre dell’Istituto “Insieme” di Montalcino con Giovanni Siro Pacenti, Davide Gugliotta e Edoardo Focacci e dell’Istituto “Mascagni” di Prato con Francesca Pan, Chiara Gori e Noemi Sestito, per l’individuale oro a Giovanni Siro Pacenti e Francesca Pan.
Nella categoria allievi primo posto per le squadre dell’Istituto Ferraris di S.Giovanni Valdarno con con Marco Melucci, Samuele Righeschi, Simone Bartolini e dell’IISS “Manetti” di Grosseto con Vanessa Landi, Sofia Manini ed Elisa Gelso, nell’individuale vittoria per Giacomo Talini dell’ Istituto “Da Vinci” di Pisa e Vanessa Landi dell’IISS “Manetti” di Grosseto.
Tra gli juniores vittoria di entrambe le squadre dell’I. T. Agrario di Firenze con Andrea Buzzegoli, Vincenzo Ferulli e Matteo Tempesti per la compagine maschile e di Noemi Bonura, Anastasia Paoli e Mara Bartolozzi per la squadra femminile.
Nella gara junior singolare primo posto del podio a Massimiliano Luisi dell’ITIS “Galilei” di Viareggio e Lilia Slivca dell’ITC “Piaggia” di Viareggio.
Grande la soddisfazione dei vincitori e di tutti i partecipanti nonché dell’organizzazione che ha gestito in maniera ottimale l’invasione dei giovani arcieri in una giornata di grande festa.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro