Il Presidente World Archery Ugur Erdener eletto Vicepresidente CIO

04/08/2016


Il Presidente World Archery Ugur Erdener eletto come Vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale


Il Prof. Ugur Erdener, Presidente della Federazione Internazionale di tiro con l'arco (World Archery), membro del Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale dal 2014, è stato eletto come Vicepresidente del CIO in occasione del 129° Congresso tenutosi a Rio de Janiero, il giorno precedente al via dei Giochi Olimpici. "Sono onorato di essere stato eletto nel ruolo di Vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale", ha detto Ugur Erdener in seguito alla votazione. "I principi Olimpici sono sempre più rilevanti nel mondo moderno, e io sono impegnato a sostenere l'obiettivo del CIO nella costruzione di un mondo pacifico e migliore attraverso lo sport". 

Ugur Erdener è così diventato il secondo presidente del tiro con l'arco internazionale a diventare Vicepresidente CIO, dopo Jim Easton, che ha ricoperto questo ruolo dal 2002 al 2006.

Il Presidente FITARCO Mario Scarzella, Presidente World Archery Europe e Vicepresidente World Archery, ha naturalmente espresso la sua soddisfazione per l'elezione di Erdener: "Sono molto felice per l'elezione di Ugur alla vicepresidenza del CIO. Questo risultato significa che ha svolto un grande lavoro per il tiro con l'arco internazionale e per lo sport in generale. Gli ho già augurato in bocca al lupo e sarà un piacere continuare a lavorare insieme per la crescita del nostro sport in ambito mondiale". 

Il Presidente Erdener ricopre anche altre cariche: membro della Commissione Medica CIO, Presidente della Commissione tripartita dei Giochi Olimpici Giovanili, membro del Consiglio ASOIF Presidente del Comitato Olimpico turco e membro del Comitato Esecutivo WADA e CIO. 




Torna indietro