Compound, lo staff della Nazionale giovanile incontra i Tecnici personali

22/11/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Due giorni importanti per il settore compound azzurro, i tecnici della Nazionale e quelli personali degli atleti degli azzurrini si incontreranno dal 24 al 26 novembre al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma.


I tecnici della Nazionale giovanile compound e quelli personali dei ragazzi appartenenti ai gruppi nazionali si incontreranno per due giorni a Roma per ottimizzare il lavoro da svolgere e rafforzare la fondamentale interazione tra i Tecnici della Nazionale e i Tecnici personali. Durante l'incontro in programma dal 24 al 26 novembre verrà illustrato il programma agonistico e le modalità di intervento tecnico, sportivo e sui materiali che si dovranno applicare per la imminente nuova stagione agonistica. L'incontro verrà introdotto dal Vicepresidente Vicario Sante Spigarelli, alla presenza del consigliere federale Vittorio Polidori responsabile della commissione compound, mentre il Presidente Mario Scarzella porterà il suo saluto in videoconferenza.

Venerdì, dopo i saluti istituzionali, sarà l'intervento di Flavio Valesella ad introdurre i lavori che proseguiranno sabato con gli interventi degli altri tecnici della Nazionale giovanile. Nel primo pomeriggio si parlerà di Team Coaching mentre dalle 18,30 in poi si entrerà più nel dettaglio di alcune tematiche come le modalità di comunicazione tra staff della Nazionale e Tecnici Personali, l'utilizzo del mezzo fotografico e dei webinair per rendere sempre migliore l'importante lavoro da svolgere tutti insieme per la crescita degli azzurrini.

All'incontro parteciperà il Responsabile del Settore Compound azzurro Flavio Valesella insieme ai tecnici della Nazionale giovanile Stefano Mazzi, Francesco Gogioso e Andrea Falcinelli, insieme a loro lavoreranno i tecnici personali degli azzurrini Livio Angeli, Francesco Barigozzi, Alessandro Di Nardo, Miriam Veronica D'Ovidio, Daniele Ferracin, Riccadro Gubbini, Arturo Matteucci, Chiara Miorin e Daniele Raffolini.




Torna indietro