Youth Cup, quattro finali per gli azzurri tra squadre e mixed team

17/04/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Seconda giornata di gare travagliata per la Youth Cup, alcune sfide a squadre sono infatti state rinviate a domani a causa del maltempo che si è abbattuto su Sofia. Nelle altre gare Italia protagonista con quattro posti in finale conquistati.


I RISULTATI A SQUADRE - L'Italia Junior maschile di Francesco Pernice, Riccardo Alfano e Francesco Zaghis vola in finale per il bronzo dopo aver battuto 6-2 la Polonia e aver perso 6-0 con la Francia, la sfida per la medaglia sarà contro il Belgio (Collas, Stinkens, Van Dun) venerdì alle 15,50. 
Escono invece ai quarti le Junior (Chiara Compagno, Giada Fiorot e Lucia Mosna) sconfitte 6-0 dalla Germania. 
Fuori ai quarti anche la formazione femminile Allievi (Lucia Elena, Ilaria Tognozzi, Flavia Trabucco) battuta allo shoot off 5-4 21-14 dalla Polonia. 
Nel compound grazie al primo posto in qualifica l'Italia Junior maschile (Fabrizio Aloisi, Andrea Marchetti, Gabriel Moriconi) è già in finale per l'oro in cui sfiderà venerdì alle 9,20 l'Olanda. 
Tutte le altre gare a squadre sono state interrotte intorno alle 17,30 per le difficili condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori per motivi di sicurezza a rinviarle a domani. 

I RISULTATI DEI MIXED TEAM
- Nella gara Junior dell'arco olimpico venerdì alle 14,30 (ora italiana) Lucia Mosna e Francesco Pernice affronteranno l'Ucraina (Koval, Romaniuk) nella sfida per il bronzo. Durante gli scontri l'Italia ha battuto 6-2 l'Olanda e allo shoot off 5-4 (17-9) la Slovenia per poi essere sconfitta in semifinale dalla Francia per 6-0.
Si giocherà invece la finale per l'oro Allievi la coppia del compound formata da Caterina Gallo e Cristian Gabrielli che dopo il successo 140-138 sulla Croazia venerdì alle 9 affronterà la Gran Bretagna (Scott, Ridding).
Esce di scena ai quarti il mixed team compound Junior con Giulia Di Nardo e Andrea Marchetti che perdono 144-141 contro l'Ungheria, mentre finisce agli ottavi la corsa nell'olimpico Allievi di Lucia Elena e di Davide De Giovanni battuti allo shoot off 5-4 (17*-17) dalla Georgia.

Domani azzurrini di nuovo in campo per tutte le eliminatorie individuali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro