David Pasqualucci riceve il premio Ussi

03/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Alla presenza del Presidente CONI Giovanni Malagò, il Gruppo Romano dell'Unione Stampa Sportiva Italiana ha consegnato questa mattina all'azzurro David Pasqualucci il riconoscimento come miglior arciere di Roma e Lazio


Questa mattina si è svolta la cerimonia annuale di premiazione organizzata dal Gruppo Romano dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).
Tra i riconoscimenti consegnati c'è stato anche quello all'arciere azzurro David Pasqualucci che, pur essendo ancora junior, ha già fatto da tempo il suo esordio con la Nazionale maggiore. Trasferitosi dal 2014 al Centro Tecnico Federale di Cantalupa dopo essere stato inserito nel gruppo di lavoro della "Scuola Federale", Pasqualucci ha conquistato lo scorso marzo al Grand Prix di Maratona (Gre) la qualificazione per i Giochi Europei di Baku in squadra con gli olimpionici Mauro Nespoli e Michele Frangilli.
Alla presenza dei più importanti giornalisti italiani e del Presidente CONI Giovanni Malagò, David Pasqualucci si è visto consegnare il premio dal neo presidente della Federhockey Sergio Mignardi.
"L'obiettivo a breve termine è quello di arrivare ai Giochi Europei di Baku e poi ai Mondiali di Copenaghen dove saranno in palio i pass per Rio 2016. I Giochi Olimpici sono un sogno e ce la metterò tutta per realizzarlo", ha detto l'atleta degli Arcieri Tempio di Diana che ha condiviso il palco con altri grandi atleti, dirigenti del Coni e giornalisti.




Torna indietro