Grave lutto per la scomparsa del Prof. Angelo Ferro

14/03/2016

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


E' venuto a mancare ieri, alle ore 12.00, il Prof. Angelo Ferro, Presidente della Fondazione OIC di Padova, la moderna e funzionale struttura che ospita i raduni della Nazionale Para-Archery. La FITARCO esprime le più sentite condoglianze


Ieri, domenica 13 marzo, alle ore 12.00, si è spento il Presidente della Fondazione OIC Prof. Angelo Ferro, l’ultimo dei tre originari Fondatori.In un’epoca dominata dall’imperativo della produttività e del successo che confina i più deboli in situazioni di emarginazione, Angelo Ferro ha reso concreta una visione del mondo fondata sui valori della longevità come risorsa, dell’intergenerazionalità, della cultura positiva del limite, della fragilità come motore di coesione sociale. 
Da sessanta anni questa visione è diventata pratica quotidiana per la comunità della Grande Famiglia OIC, dei suoi dipendenti, amici, volontari, Ospiti e sostenitori.
E' stato proprio grazie all'accordo tra FITARCO e Opera Immacolata Concezione di Padova, che ha visto tra i protagonisti proprio il Prof. Ferro, insieme al Presidente Mario Scarzella, al Consigliere Federale Oscar De Pellegrin e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, che la Nazionale Paralimpica di tiro con l'arco ha trovato nella splendida e funzionale struttura creata a Padova dalla lungimiranza del Professore la sede adatta per svolgere i raduni degli azzurri, già a partire dal termine del 2013.
Lo scorso anno, grazie all'impegno del Professore, è anche stato inaugurato il nuovo campo di tiro con l'arco all'aperto della nostra Nazionale, a testimonianza della grande disponibilità e vicinanza del massimo dirigente OIC per l'attività che i nostri atleti svolgono mensilmente.
 
La dirigenza FITARCO, gli atleti, i tecnici, lo staff della Nazionale Para-Archery e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere la figura carismatica del Prof. Ferro esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i collaboratori che si spendono giornalmente presso OIC per favorire le innumerevoli attività, sportive e non, che vengono svolte giornalmente nella struttura.  




Torna indietro