Oggi alle 16:45 su Rai Sport 1 il tiro con l'arco su SportAbilia

17/06/2016


Appuntamento su Rai Sport 1 con la rubrica ideata e condotta da Lorenzo Roata


Andrà in onda oggi, venerdì 17 giugno, alle ore 16:45, su Rai Sport 1, l’ultima puntata stagionale per SportAbilia, la rubrica di Rai Sport, curata e condotta in studio da Lorenzo Roata, interamente dedicata allo sport paralimpico.
Sul filo dei ricordi e dell’attualità è il servizio di apertura, dedicato a due grandi protagonisti dello sport paralimpico italiano, Paola Fantato e Alvise De Vidi, la prima indiscussa regina del tiro con l’arco paralimpico, il secondo ancora oggi tra i leader della squadra di atletica leggera paralimpica. Con loro, Lorenzo Roata ha ripercorso la crescita del movimento in Italia, attraverso i momenti topici di entrambi, con vista Rio de Janeiro, dove De Vidi promette di essere, ancora una volta, tra i protagonisti del Team Italia.
Tocca poi a “palla a due” fare il punto sul finale di stagione della pallacanestro in carrozzina italiana, con le immagini della finale di minibasket tra Bradipi e Volpi, senza trascurare la vicenda che ha visto il Santa Lucia Sport chiudere la propria attività dopo circa 40 anni di storia sportiva. Il notiziario flash è interamente dedicato agli Europei di atletica leggera paralimpica di Grosseto: sugli scudi Azzurre e Azzurri della disciplina, con conferme e novità in vista della Paralimpiade.
In chiusura, spazio al para archery sulle immagini degli Assoluti di Padova e focus sull’astro nascente dell’arco al femminile, la primatista mondiale Eleonora Sarti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro