Tricolori Campagna: assegnati i titoli a squadre

23/06/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Terminate ai Pratoni del Vivaro (Rm) le qualifiche che hanno assegnato i titoli di classe e le sfide per i tricolori a squadre. Domani le eliminatorie individuali e le finali per gli assoluti


Conclusala prima giornata di gare del 50° Campionato Italiano Campagna in svolgimento al Centro Equestre Federale presso i Pratoni del Vivaro (Rm).Dopole 24 piazzole sui 4 percorsi, dedicati alle divisioni Arco Olimpico, Compound, Arco Nudo e Longbow sono stati assegnati i titoli di classe e definiti i migliori 8 arcieri che prenderanno parte alle eliminatorie e successivamente alle sfide a scontro diretto che assegneranno i Tricolori Assoluti individuali.

TITOLI A SQUADRE
Nella serata si sono invece svolte le semifinali e finali a squadre che hanno già assegnati i primi titoli italiani. Nel maschile conquista il tricolore assoluto la società A.N. Polizia Sez. Arcieri (Giannini, Masini, Palazzi) battendo in finale i campioni uscenti Arcieri del Brenta (Cabrelle, Calderato, Mietto) 63-58. Bronzo per il Medio Chienti (Bianchini, Seri, Sparvoli) che superano gli Arcieri Uras (Bandini, Del Castello, Ibba) 56-52. Nel femminile vincono l’oro gli Arcieri delle Alpi (Botto, Pavan, Peracino) superando le campionesse uscenti Arcieri Tigullio (Finessi, Noceti, Noziglia) 54-53. Bronzo per il Decumanus Maximus (Baldo, Mezzalira, Nicosia) che hanno la meglio sugli Arcieri Città di Pescia (Crocioni, Pennacchi, Peregrini) 46-38.  

I VINCITORI DEI TITOLI DI CLASSE
Nell’Arco Olimpico si aggiudicano il titolo senior Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Stefania Franceschelli (Castenaso A.T.) con 360 e 334 punti. La categoria Master ha visto sul primo gradino del podio Cosimo Renna (Arcieri Amici di Reno) e Anna Botto (Arcieri Alpignano) con 332 e 328 punti. Tra gli junior si
impongono invece Matteo Santi (Arcieri Città di Terni) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio) con 346 e 339. L’oro Allievi lo conquistano invece Pietro Nardon (Mirasole Città di Opera) e Valentina Fabbro (Arcieri del Brenta) con 352 e 362 punti. La classifica Ragazzi vede in cima al podio Simone Dezani (Arcieri Alpignano) con 348 e Matilde Dallafior (Arcieri Altopiano Piné) con 262.

Nel Compound senior conquistano il tricolore di classe Carlo Bernardini (Arcieri Torrevecchia) con 402 e Viviana Spano (Marina Militare) con 390. Tra i Master l’oro va Raffaele Gallo (Arcieri Fivizzano) ed Elena Crespi (Arcieri Tre Torri) con 382 e 371 punti. La classifica Juniores vede invece in cima al podio Jesse Sut (Kappa Kosmos Rovereto) con 397 e Sara Ret (Arcieri Cormons) con 368. Tra gli Allievi si impongono Roberto Sottile (PAMA Archery Milazzo) e Andrea Nicole Moccia (Arcieri Burarco Vimercate) 391 e 351. Nella classifica Ragazzi in gara Martina Del Duca (Sardara Archery Team) che chiude con 316 punti.

Nell’Arco Nudo salgono in cima alla classifica Seniores Marco Nati (Arcieri Rocca Flea) e Cinzia Noziglia (G.S. Polizia – Fiamme Oro) con 342 e 327 punti. Tra i Master si aggiudicano l’oro Ferruccio Berti (Arcieri Volpiano) e Angela Balboni (CUS Roma) con 329 e 275. La classifica junior vede affermarsi Eric Esposito (Audax Brescia) e Natalia Trunfio (Arcieri Vecchio Castello) con 331 e 278, mentre tra gli Allievi si impongono Alessandro Carassai (Medio Chienti) con 330 punti e Sara Caramuscia (Arcieri Amici di Reno) con 309. Tra i Ragazzi salgono sul gradino più alto del podio Gianlorenzo Soldi (Arcieri Varian) e Maria Francesca Razzato (Arcieri Galluresi) con 297 e 242. La classifica unificata Longbow vede al primo posto Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio) con 291 e Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia) con 246.  

Domani le eliminatorie e successivamente semifinali e finali. Queste ultime verranno trasmesse in diretta su YouArco. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro