Concorso Donna Sport - L'atleta più brava a scuola

16/04/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Ritorna il concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”. Il concorso ha un obiettivo: sostenere e valorizzare lo sport femminile, sommando insieme meriti scolastici e atletici. Nella news il link col regolamento per poter partecipare


Ritorna il concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”. Il concorso, voluto dal Gruppo Bracco – con il patrocinio di Regione Lombardia, Coni e Comitato Italiano Paralimpico – ha un obiettivo: sostenere e valorizzare lo sport femminile, sommando insieme meriti scolastici e atletici. 

Il concorso è rivolto a tutte le atlete e paratlete che praticano una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Coni e Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e che nell’anno scolastico/accademico 2017-2018 abbiano frequentato un corso di studi con successo.Nella precedente edizione, il concorso ha riscosso un grande successo.

Sono stati 313 i curricula delle atlete arrivati in rappresentanza di 35 discipline sportive: atletica leggera e pallavolo le discipline più rappresentate, ma anche hockey su prato, rugby, softball, nuoto, calcio e ciclismo hanno avuto una buona presenza.

Il concorso “Donna Sport” ha contribuito anche ad accendere un faro sullo sport femminile, diffondendo tra le giovani promesse delle diverse discipline, la consapevolezza che si deve coniugare la professionalità agonistica con l’impegno nello studio.

______

Sei una giovane atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico? Sei brava nello studio? Credi nei valori autentici dello sport e frequenti un liceo o un corso universitario? Allora partecipa alle selezioni 2019 di “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”! (Aut. Min. Rich. 12/02/2019)

In palio 6 buoni acquisto Amazon per abbigliamento sportivo, attrezzature sportive, libri e Kindle, informatica.L’invio dei curricula scolastici e sportivi è gratuito ed è riservato a:
1 – giovani atlete residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico e che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2017-2018 un liceo ottenendo una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10.

2 – giovani paratlete residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico fra quelle federate in ambito CIP (Comitato Italiano Paralimpico), le quali nell’anno scolastico 2017-2018 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione (licei, istituti tecnici, istituti professionali) oppure aver frequentato nell’anno accademico 2017-2018, corsi del ciclo universitario o accademico, (del primo, secondo o terzo ciclo) avendo conseguito con esito positivo, alcuni esami.

Una Giuria di qualità selezionerà le 6 migliori atlete tra coloro che si candideranno dal 6 marzo al 10 giugno 2019.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro