Indoor World Series: i vincitori della tappa di Macao

11/11/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Grande spettacolo a Macao per la prima tappa delle Indoor World Series 2019. Nel ricurvo sono i coreani a sbaragliare la concorrenza, nel compound sul podio alcuni dei protagonisti più attesi. Nessun italiano ha partecipato.


La prima tappa delle Indoor World Series 2019 va in archivio con le ultime frecce scoccate ieri a Macao. Il circuito delle gare al chiuso organizzato dalla World Archery ora sbarcherà in Europa con il GT Open di Strassen, in Lussemburgo, dal 22 al 24 novembre, e poi con il Roma Archery Trophy. La tappa nella Capitale è in programma dal 13 al 15 dicembre e già tanti campioni hanno confermato la presenza sulla linea di tiro. Le iscrizioni sono ancora aperte per tutti gli arcieri che vogliono partecipare.
 
I RISULTATI DI MACAO
– A Macao brillano nell’arco olimpico gli arcieri della Corea del Sud. Tra gli uomini la finale per l’oro è tutta una questione tra i maestri asiatici. Alla fine è Ko Dusol a battere Lee Jongyoung 6-2. A interrompere il dominio della selezione coreana ci pensa l’australiano David Barnes con il successo nella sfida per il bronzo su Kim Rakwon 6-4.
Podio tutto griffato Corea del Sud al femminile. L’oro va a Park Seon Jin che vince 6-4 sulla connazionale Ha Siyeon 6-4. Bronzo a Park Sohee con il 7-3 sulla olandese Gabriela Bayardo. 

Nel compound sono gli Stati Uniti a prendersi la scena. Gli specialisti a stelle a strisce al maschile vincono l’oro con Kristofer Schaff bravo a sconfiggere l’olandese Mike Schloesser 148-147. Sul terzo gradino del podio sale l’intramontabile statunitense Reo Wilde che vince l’ultima sfida 145-144 con il russo Alexander Dambaev. 
Arriva dalle Filippine invece la nuova campionessa. Andrea Robles vince infatti l’oro grazie al 141-135 sulla statunitense Paige Pearce. Bronzo per la belga Sarah Prieels che all’ultimo atto piega 145-143 la statunitense numero uno del mondo Alexis Ruiz. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro