World Games spostati nel 2022

06/04/2020


Tags: covid19


Dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, anche i World Games sono stati rimandati di un anno e si disputeranno nel 2022. Il cambio di date è avvenuto a causa dei molti spostamenti dei calendari internazionali dovuti all’emergenza Coronavirus.


Slittano di un anno anche i World Games, i Giochi per tutte le discipline sportive non inserite nel programma olimpico. La rassegna multisport si disputerà nel 2022 e non nel 2021, non cambia il luogo, ad ospitare le competizioni sarà sempre la città di Birmingham nello stato dell’Alabama negli Stati Uniti D’America. 
“Adesso è necessario un gran lavoro per tornare operativi dopo questa decisione” spiega il Presidente della World Games Association Jose Perurena che aggiunge: “sono impressionato dalla flessibilità e dall’efficienza del comitato organizzatore”. Lo spostamento non dovrebbe incidere sul programma della manifestazione in cui ricordiamo il tiro con l’arco è presente con la gara targa compound e la gara di tiro di campagna. Non cambiano i criteri di qualificazione e il calendario per accedere ai prossimi World Games con tanti pass già in palio ai prossimi campionati del mondo di tiro di Campagna di Yankton, in programma il prossimo settembre a Yankton, sempre negli Usa. 
“Sosteniamo pienamente la decisione di spostare la competizione” commenta il Segretario Generale della World Archery Tom Dielen, “i World Games saranno un fantastico evento anche se si svolgeranno con un anno di ritardo”.




Torna indietro