Azzurri di nuovo in raduno a Cantalupa

31/10/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: Azzurri,cantalupa,nazionale olimpica,Tokyo 2021


La Nazionale Olimpica si allenerà a Cantalupa (TO) dal 31 ottobre al 6 novembre. Quindici in totale gli arcieri convocati tra uomini e donne.


Terzo raduno in pochi mesi per la Nazionale olimpica di tiro con l’arco che tornerà a lavorare in gruppo dal 31 ottobre al 6 novembre. Dopo gli allenamenti svolti nella prima e nell’ultima settimana di settembre, gli azzurri torneranno quindi a scoccare le proprie frecce al Centro Tecnico Federale di Cantalupa. Ovviamente il mirino resta puntato sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sul torneo di qualificazione di Parigi, l’Italia ha già in tasca una carta olimpica maschile e una femminile, il prossimo obiettivo sarà quello in terra francese di qualificare le due squadre. L’esordio nelle gare all’aperto della Nazionale è previsto dal 16 al 21 marzo con l’European Grand Prix di Porec, in Croazia, mentre il primo appuntamento da circoletto rosso della stagione 2021 è la prima tappa di Coppa del Mondo a Guatemala City dal 20 al 26 aprile. Il calendario internazionale potrà subire delle variazioni a seconda dell’andamento della pandemia di COVID-19.

I CONVOCATI AZZURRI – Per il prossimo raduno lo staff della Nazionale ha convocato per tutta la durata del ritiro David Pasqualucci e Marco Morello, entrambi dell’Aeronautica Militare, e i più giovani del gruppo, Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). Dal 31 ottobre arriveranno anche l’olimpionico Marco Galiazzo e Luca Melotto mentre dal 2 al 5 novembre sarà la volta di Michele Frangilli, uno degli uomini d’oro di Londra 2012, gli ultimi tre arcieri sono tutti dell’Aeronautica Militare. 
Al femminile le convocate sono le Fiamme Oro Lucilla Boari, già titolare alle Olimpiadi di Rio 2016, e Tatiana Andreoli, Tanya Giada Giaccheri (Aeronautica Militare), Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Karen Hervat (Trieste Archery Team) e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia), mentre dal 31 ottobre al 4 novembre sarà a Cantalupa Elena Tonetta (Aeronautica Militare), anche lei atleta olimpica.

LO STAFF - Insieme al Coordinatore Tecnico Sante Spigarelli, a Cantalupa a seguire gli arcieri durante gli allenamenti ci sarà l’assistente del Coordinatore Tecnico Giorgio Botto, i tecnici Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, il preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, il fisioterapista Andrea Rossi e lo psicologo Manolo Cattari.




Torna indietro