Nuovo raduno per la Nazionale Olimpica a Cantalupa

20/11/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: Azzurri,cantalupa,Galiazzo,nazionale olimpica,nespoli


Due settimane dopo la fine dell’ultimo raduno, la Nazionale olimpica del tiro con l’arco torna a lavorare al Centro Tecnico Federale di Cantalupa.


Si intensifica il lavoro della Nazionale Olimpica in questo finale di stagione 2020. Gli azzurri saranno nuovamente in raduno a Cantalupa, presso il Centro Tecnico Federale, dal 23 al 30 novembre. La squadra italiana aveva chiuso l’ultima tornata di lavoro in gruppo appena due settimane fa, il 6 novembre. La stagione all’aperto sta per arrivare e nessuno vuole farsi trovare impreparati. II 2021 sarà un anno intenso per gli arcieri della Nazionale che affronteranno in rapida successione Europei, Olimpiadi e Mondiali. Il via alla stagione è fissato però dal 16 al 21 marzo con l’European Grand Prix di Porec, in Croazia, mentre il primo appuntamento da circoletto rosso della stagione 2021 è la prima tappa di Coppa del Mondo a Guatemala City dal 20 al 26 aprile.

I CONVOCATI – Per il prossimo raduno di Cantalupa lo staff azzurro ha deciso di convocare gli arcieri dell’Aeronautica Militare David Pasqualucci e Marco Morello insieme a Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). Questo gruppo inizierà a lavorare il 20 del mese e finirà il 30. Dal 23 al 27 ci sarà anche Michele Frangilli (Aeronautica Militare), dal 23 al 28 arriverà in Piemonte Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), mentre dal 23 al 30 novembre si aggregheranno al gruppo gli avieri M;arco Galiazzo e Luca Melotto. 

Al femminile saranno presenti a Cantalupa per tutta la durata del raduno le Fiamme Oro Lucilla Boari e Tatiana Andreoli, Tanya Giada Giaccheri e Vanessa Landi (Aeronautica Militare), Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Karen Hervat (Trieste Archery Team) e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia), dal 23 al 26 novembre si allenerà con il gruppo delle azzurre anche Elena Tonetta (Aeronautica Militare). 

LO STAFF -
Insieme al Coordinatore Tecnico Sante Spigarelli, a Cantalupa a seguire gli arcieri durante gli allenamenti ci sarà l’assistente del Coordinatore Tecnico Giorgio Botto, i tecnici Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, il preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, il fisioterapista Davide Caraffini e lo psicologo Manolo Cattari.




Torna indietro