Coppa Italia Arco Nudo: assegnati i titoli di classe. Domani i round eliminatori

18/09/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: arco nudo,arco nudo,arco nudo,coppa italia arco nudo,coppa italia arco nudo,coppa italia arco nudo


Conclusa la prima giornata di gara allo Stadio Comunale di Massa con l'assegnazione dei titoli di classe. Al termine delle 72 frecce domani i round eliminatori dei migliori 32 per l'assegnazione dei podi assoluti


Conclusa allo Stadio Comunale G. Vitali di Massa la​ prima giornata di gare della Coppa Italia Arco Nudo. La manifestazione organizzata dalla società Frecce Apuane con il supporto degli Arcieri Fivizzano e la Asd Kentron Dard ha visto i 200 arcieri partecipanti tirare le 72 frecce di ranking round che hanno assegnato i titoli di classe Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master. 
I migliori 32 punteggi assoluti che comprendono le classifiche junior, senior e master domani torneranno in campo dalle ore 10,00 per i tiri di prova per poi disputare i round eliminatori da 12 frecce ciascuno, finché non rimarranno in gara solo i migliori 4 che, con le ultime 12 frecce, si giocheranno il podio assoluto.
Anche la competizione di domani verrà seguita in live streaming dalle telecamere di YouArco e verrà trasmessa sul canale youtube della Federazione e sulla pagina Facebook FITARCO. 

I TITOLI DI CLASSE 
La classifica senior maschile ha visto sul gradino più alto del podio l'azzurro Eric Esposito (Arcieri di Malpaga B. Colleoni) con 634 punti, tallonato al secondo posto da Fabio Bibiani (Arcieri del Parce - S. Albino) con 633 e al terzo posto Massimiliano Vasta (Arco CLub Pontino) con 617.
La classifica senior femminile ha invece premiato al primo posto la pluricampionessa europea Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) che ha chiuso con 602 punti, seguita in seconda posizione dall'azzurra Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Piné) con 580, mentre è terza Fabia Rovatti (Ki Oshi Archery) con 575. 

Si è guadagnato il primo posto master maschile Alessandro Morini (Ypsilon Aro Club) che con 641 punti ha anche realizzato il miglior punteggio assoluto maschile, seguito al secondo posto da Fabio Montanari (Arcieri Re Bertoldo) con 622; terzo Massimi Marcianti (Arcieri Certaldesi) con 619. 
L'oro di classe master femminile se lo è invece guadagnato Rita Ponziani (Arcieri Augusta Perusia) con 554 punti, argento per Daniela Sacco (Arcieri Tigullio) con 550 e bronzo per Angela Balboni (Cus Roma), anche lei con 550 punti ma un minor numero di 10. 

A ottenere il primo posto della classifica junior maschile è stato Edoardo Gallucci (Le Frecce di Monterano) con 596 punti, secondo posto per Simone Figliola (Arcieri dell'Ortica) con 593 e terzo Claudio Aichino (Arcieri delle Alpi) con 562.
L'oro junior femminile se lo guadagna la campionessa europea campagna Eleonora Meloni (Arcieri Uras) con 548 punti, argento per Rania Braccini (Arcieri Lucca) con 542 e bronzo per Giulia Colombo (Arcieri del Roccolo) con 492. 

Per quanto riguarda la classifica Allievi, che tiravano alla distanza di 40 metri, a conquistarsi il primo gradino del podio è Devis Florian (Arcieri Villa Guidini) con 602 punti, seguito da Jacopo Paoli (Arcieri Rocca Flea) con 580 e da Gilbert Vaglio (Arcieri Grand Pradis) con 570.
Nel femminile ha invece ottenuto l'oro Kaede Marsili (Arcieri Varian) con 577, argento per Anna Laura Bacchi (Arcieri dell'Ortica) con 524 e bronzo per Michela Venturelli (Malin Archery Team) con 455. 

Per quanto riguarda la categoria Ragazzi, che tiravano alla distanza di 25 metri, ad aggiudicarsi il primo posto nel maschile è stato Giacomo Montanari (Arcieri Re Bertoldo) con 652 punti, secondo Giacomo Feliziani (Arcieri del Medio Chienti) con 642 e terzo Riccardo Luzza (Arcieri Villa Guidini) con 627.
La medaglia d'oro femminile l'ha invece conquistata Nina De Luca (Baupark Archery Barcellona P.G.) con 657, l'argento è andato a Diana Sitkevich (Arcieri Altopiano Piné) con 652 punti, seguita dalla compagna di squadra Elena Maccarinelli (Arcieri Altopiano Piné) con 643. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro