Veneto: Trofeo Pinocchio concluso il percorso invernale

29/03/2022


Tags: trofeo pinocchio


Domenica 20 marzo 2022 si è concluso il percorso invernale del Trofeo Pinocchio Regionale Veneto.


Presso il Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) in due turni, ottimamente organizzati dagli Arcieri Ronin, si sono confrontati 70 giovani Arcieri seguiti dai loro tecnici personali. Grandi emozioni ma anche molto divertimento si sono equamente divisi i sentimenti in campo, come sempre in queste manifestazioni abbiamo visto grinta e incertezze, sorrisi e disappunti ma tutto alla fine si è tradotto nella voglia di ricominciare, pensare alla stagione outdoor e a nuove occasioni.
 
Il primo turno iniziato di buon mattino e riservato alle classi femminili ha portato alla vittoria per la classe 9/11 anni Beatrice Tono degli Arcieri Decumanus Maximus, al secondo posto Emma Compagno degli Arcieri Sagittario del Veneto e medaglia di Bronzo a Sara Ferrari Arcieri Niche.
 
Per la classe 12 anni, medaglia d’oro a Nicole Castellini Arcieri Rio, argento a Elisa di Nunno Archery Club Montebelluna e medaglia di bronzo a Siria Casagrande Arcieri Castello.

Per le tredicenni ha vinto Emily Beltrame Arcieri di Legnago, argento a Caterina Ponchia Arcieri Rio e Bronzo a Erika Lungu Arcieri Sagittario del Veneto.
 
Al pomeriggio sono andati in linea di tiro i maschietti con questi risultati: classe 9/11 anni,  oro per Tommaso Penzo Arcieri Marano, argentoa Edoardo Vian Arcieri Decumanus Maximus e terzo posto a Niccolò Giuseppe Campagnolo della Archery Training Academy.
 
Nella Classe 12 anni ha primeggiato Filippo Caporello della Decumanus Maximus, argento per Niccolò Scarparo Arcieri Nicche, Bronzo Mattia Moro Arcieri Ciliensi.
 
La classe 2009, 13 anni, è stata appannaggio di Gabriel DE Toffoli Arcieri del Piave, secondo posto per Lorenzo Franceschetto Arcieri dei Berici e terzo posto per Pietro D’Andrea degli Arcieri del Doge.
 
La cerimonia di premiazione si è aperta con la consegna di un riconoscimento per i più diligenti compilatori degli Scores, premio consegnato a Greta Recanatini, Ludovica Pavan, Filippo Caporello e Lorenzo Franceschetto.
 
Come previsto dal regolamento del Trofeo Pinocchio sono stati richiamati sul podio i due ragazzi classificati con il miglior punteggio assoluto e già titolati a far parte della squadra regionale che parteciperà alla finale nazionale di Palmi della prossima estate, per il femminile risultato raggiunto da Emily Beltrame con 448 punti, per il maschile da Filippo Caporello con 449 punti.




Torna indietro