European Youth Cup: l'Italia chiude al terzo posto

22/08/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale giovanile


Dopo le gare di Bucarest e Lilleshall l'Itala scala la classifica della European Youth Cup concludendo al terzo posto dietro solamente a Francia e Gran Bretagna.


I giovani azzurri conquistano il podio nella European Youth Cup. L'Italia infatti è terza dopo la tappa di Bucarest e gli Europei di categoria di Lilleshall appena conclusi. Grazie alle ottime prestazione degli arcieri italiani la Nazionale conquista 86 punti restando alle spalle solamente della Francia (106) e della Gran Bretagna (94). Staccate le altre nazioni con Israele a quota 32 e Germania a 28 punti. 

Il terzo posto azzurro arriva sommando i punteggi derivati dalle prestazioni individuali. A Bucarest Ginevra Landi è riuscita a vincere l'argento nell'arco olimpico Junior, stesso risultato di Lorenzo Gubbini tra gli Allievi del compound. Sono due anche le medaglie vinte agli Europei Giovanili entrambe nel compound. Andrea Nicole Moccia ha vinto l'argento tra le Junior mentre Fabrizio Aloisi ha concluso al terzo posto la gara degli Allievi. L'azzurrino aveva chiuso al quarto posto in Youth Cup a Bucarest e in Gran Bretagna si è preso una bella rivincita salendo sul podio continentale. Il punteggio azzurro poteva anche essere migliore ma Matteo Balsamo, bravo ad arrivare fino alla finale per il bronzo agli Europei, non è riuscito a salire sul podio perdendo la sfida contro il tedesco Kramer.




Torna indietro