Il nuovo numero di Arco in edicola

23/11/2022

Disciplina: Varie


C’è una novità: la modalità di distribuzione digitale cambia e passa ad una nuova piattaforma. Dopo l’acquisto riceverete una e-mail con il link per scaricare il formato pdf della rivista.


È in distribuzione il numero 6 di “Arcoâ€, disponibile in versione digitale o cartacea (Troverete la vostra copia presso i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arcieria Usignolo, Torrevilla di Monticello Brianza (Lc); Arco Verona,  San Martino Buon Albergo (Vr); Bonardo, Bra (Cn); Dante Sport, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); M'arco Archery, Belforte del Chienti(Mc); Roby Casty Archery, Carvico (Bg).
 
Una chiusura di stagione agonistica con il botto potremmo definirla, vista la spettacolarità di alcuni degli eventi internazionali più blasonati e la messe di medaglie andate a segno e portate a casa dai tiratori azzurri e non solo. Come la manche conclusiva di Coppa del mondo in Messico, dove nel compound femminile si è assistito a una delle più belle finali in assoluto da seguire. Ma anche quelle nel ricurvo non sono di certo state da meno! E ancora, negli Usa, precisamente Yankton, in occasione dei World Field Championships, sono state ben 9 medaglie conquistate - di cui 5 d’oro sulle 15 disponibili - dalla nazionale Fitarco. Un successo di squadra totale, ma in modo particolare vanno elogiate Cinzia Noziglia e Chiara Rebagliati e scoprirete perché leggendo il relativo approfondimento.

Approfondimento che su questo numero abbiamo riservato anche al Tricolore 3D incastonato dalla Sardegna e al Campionato Italiano Individuale Fidasc in quel di Bevagna (Pg), molto ben orchestrato dalla Compagnia Arcatores de Mevania. Sport di grande livello quindi, al pari dei consigli, altrettanto “al topâ€, dei nostri esperti in fatto di ancoraggi solidi e ripetitivi nell’arco nudo, di corretto allungo nella divisione olimpico e di rilasci meccanici nel compound.
Sport che si trova al centro di un progetto scientifico mirato al settore giovanile, che ha visto coinvolti due Atenei e diversi Comitati regionali Fitarco… Buona lettura!
 
Ecco il sommario: Manifestazioni - World cup: a Tlaxcala lo spettacolo dei campioni, di Ardingo Scarzella; Manifestazioni - Negli Usa il successo azzurro si tinge di
rosa, di A.S.; Tecnica - Per un ancoraggio solido e ripetitivo, di Vincenzo Scaramuzza; Compound - Rilasci meccanici: un approccio funzionale, di Tiziano Xotti; Arco nudo - Le domande degli arcieri, di Ferruccio Berti; Arco olimpico - Il corretto allungo, di Filippo Clini; Coaching - Scienza e sport giovanile, di Massimo Giovannucci; Fidasc - dal manuale - Posizione di tiro e ancoraggio, di Commissione Tiro con l’arco da caccia; Fidasc - eventi - Campionato Italiano Individuale 2022, di Luigi Daneluzzo; Manifestazioni - Il Tricolore 3D incorniciato dalla Sardegna, di A.S.; Psicologia - La capacità di scegliere, di Annalisa Avancini; Cinema - La vendetta dell’uomo dei ghiacci, di Arianna Biagi; Kyudo - La storia e lo spirito del Kyudo, di Paolo Broggi; Storia - Una gara mortale, di Alessio Cenni; Parole d’Arco, di Enrico Menegaldo; Panorama, a cura di A.B.; Aica, di Danilo Rosini.
 
Per acquistare la COPIA SINGOLA (digitale 2,99 euro, cartacea 4,50 euro) o l’ABBONAMENTO (digitale 13,99 euro, cartaceo 25 euro) andare sul sito
 
Per altre modalità di pagamento (bonifico bancario o contrassegno), valide fino alla fine di aprile 2023, ad esclusione degli ordini relativi a prodotti digitali, 
scrivere a ordini@greentime.it oppure  telefonare allo 051/223327 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30.
 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro