Emilia Romagna in lutto: se n'è andato Giovanni Bosco Ricci

02/01/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: lutto


La Federazione Italiana tiro con l'arco e tutto il mondo dell'arcieria esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per la morte di Giovanni Bosco Ricci, uno dei padri fondatori dell'arcieria nella Regione Emilia Romagna.


E' venuto a mancare ieri, domenica 1 gennaio 2023, all'età di 88 anni, Giovanni Bosco Ricci, uno dei padri fondatori dell'arcieria emiliano romagnola.

La Federazione Italiana Tiro con l'Arco esprime le più sentite condoglianze ai famigliari e agli Arcieri Felsinei per la perdita di un dirigente che molto ha dato per lo sviluppo del tiro con l'arco. 

Nato a Pesaro il 5 novembre 1934, Giovanni Bosco Ricci è stato uno dei pionieri dell'attività arcieristica in Emilia Romagna. Tra i fondatori degli Arcieri Felsinei, società per la quale era ancora tesserato, nata nel lontano 1965, si è prodigato affinché il tiro con l'arco avesse sempre più praticanti nella regione dove viveva. 
Il suo fervore lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità, fino a diventare Presidente del Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna. Successivamente ha continuato a dare il suo contributo, mettendo a disposizione degli arcieri la sua esperienza utile a far diventare la sua regione uno dei più prolifici bacini arcieristici italiani. 




Torna indietro