Kris Schaff vince il Vegas Shoot 2023

06/02/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor


E' lo statunitense Kris Schaff a vincere il Vegas Shoot 2023 dopo una serie di oltre 100 frecce tutte sul "10" in tre giorni di gare.


E' il compoundista statunitense Kriss Schaff a vincere gli oltre cinquantamila dollari di premio del Vegas Shoot 2023. L'atleta di casa batte la concorrenza di 26 arcieri che dopo le 90 frecce tirate tra venerdì e domenica, tutte sul "10" requisito minimo per arrivare in finale, si sono presentati sulla linea di tiro per l'ultimo atto del grande show di Las Vegas. 

La prima tornata di frecce non screma il gruppo, solo un arciere viene eliminato, nella seconda si inizia a fare la differenza e sono in nove dire addio al sogno compreso il campionissimo Braden Gellenthien. La freccia numero 100 della lunga cavalcata vede l'addio alla finale di altri tre e stavolta a sbagliare è il giovanissimo Bodie Turner, vincitore della passata edizione. Rimangono in quattro a giocarsi il superpremio: Kyle Douglas, Kris Schaff, Tim Jevsnik e Mathias Fullerton e servono tre frecce per eliminare gli ultimi due della lista. Si arriva così al duello Schaff-Douglas con il nuovo campione che con le ultime tre frecce fa segnare il 30 che vale 57mila dollari.




Torna indietro