I Giudici di Gara riuniti a Roma

14/05/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: arbitri


Due giorni di lavoro presso l'Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per la Commissione Ufficiali di Gara e gli arbitri italiani


E' cominciata ieri e si concluderà oggi la due giorni di lavoro che vede impegnata a Roma la Commissione Ufficiali di Gara FITARCO presso l'Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. 

Il programma prevedeva per la serata di venerdì 12 maggio la riunione dei "Responsabili Zonali", mentre sabato 13 ottobre, fin dal mattino, in seguito all'accreditamento, si è aperta la sessione del Seminario di aggiornamento con i saluti del Presidente Mario Scarzella, al termine dei quali hanno preso la parola i membri della commissione, ognuno illustrando la propria relazione. Dopo quella del consigliere federale Enrico Rebagliati, hanno preso la parola il Graziano Musolesi (Designazioni e Materiale Didattico), Luca Stucchi (Corsi e Newsletter), Marco Di Giovanni (Verabli e Casi Studio) e Manuela Cascio (Visite Mediche). 
Successivamente è stato consegnato il "Premio Renato Doni" al giudice di gara Patrizia Gervasi. 

Sono poi proseguiti i lavori con gli interventi di Martino Miani che ha presento il sito web dei Giudici di Gara, mentre Luca Stucchi ha illustrato le novità regolamentari. 
Dopo la pausa pranzo si sono svolti dei lavori di gruppo, al termine dei quali c'è stato un confronto sullo sviluppo degli stessi. 

Oggi, sabato 14 maggio, giornata interamente dedicata ai test che utili per il mantenimento del livello di GdG Nazionali, quelli per il passaggio di livello a GdG Nazionale e i test per il raggiungimento di GdG di I Livello. 




Torna indietro