Arcieri: online il numero 3 del 2023

11/07/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


E' online la rivista federale Arcieri, la numero 3 del 2023.


L'editoriale del Presidente Scarzella, che apre la rivista, è un ringraziamento ai risultati di questo momento sportivo. Si passa all'articolo dedicato ai Giochi Europei di Cracovia e il pass conquistato, Cracovia è azzurra cosi come Madelin è ai piedi di Mauro Nespoli nell'articolo di Matteo Oneto

Per il para archery raccontiamo la buona partenza degli azzurri a Nove Mesto. Il mondo compound protagonista in Croazia con il Gran Prix di Umago.

Per l'European Youth Cup di Sion articolo sull'incetta di podi per gli azzurrini, si prosegue con un articolo dedicato alle Olimpiadi di Los Angelis 2028 con la prospettiva del compound come altra disciplina del tiro con l'arco.

Si torna a parlare di Para Archery con i Campionati Italiani tra agonismo ed integrazione in un articolo di Guido Lo Giudice. Il trionfo della Sicilia nel racconto del Trofeo Pinocchio.

Si continua a raccontare il mondo dei più giovani con A scuola con l'arco in un articolo che racconta l'alimentazione prima di un allenamento e prima della gara, e si prosegue, sempre per il progetto di Sport e Salute, con la psicologia dello sport che ci racconta la preparazione mentale nel tiro con l'arco.

Per l'attualità si è toccato il tema del disastro avvenuto in Emilia Romagna con il racconto, di chi vive in quella terra, raccolto da Giusi de Angelis: intervista ad Irene Franchini - A Shanghai con il cuore nella mia Faenza - ci racconta le sue emozioni ed i suoi timori.

A seguire l'intervista di Cinzia Noziglia ed il suo anno indimenticabile. Poi il solito spazio dedicato al territorio attraverso gli appuntamenti dei Comitati Regionali, seguito dallo spazio dedicato agli arbitri con le regole dei Campionati Fisdir. A seguiore l'appuntamento con la dirigenza e le decisioni nel notiziario federale.

Chiude la rivista l'appuntamento con la storia : nel terzo numero Stonehenge e l'Arciere di Amesbury



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro