Coppa Italia Centri Giovanili, le magnifiche sedici di Latisana

04/12/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ventesima edizione per la Coppa Italia Centri Giovanili che si disputerà a Latisana, in provincia di Udine, il 9 e il 10 dicembre.


Il teatro dell'ultima evento federale della stagione sarà il Palazzetto dello sport di Via Bottari che ospiterà le sedici formazioni qualificate grazie al loro impegno con i giovani. Le sfide vedranno sulla linea di tiro le classi Ragazzi, Allievi e Juniores, ma una buona parte dello spettacolo sarà sugli spalti dove da sempre le tifoserie si accendono di entusiasmo e colore. 

LE QUALIFICATE - Le sedici società che si giocheranno il titolo saranno: Arcieri Curtis Vadi, Trieste Archery Team, entrambe del Friuli Venezia Giulia, gli Arcieri Sagittario del Veneto, gli Arcieri Rio e gli Arcieri Decumanus Maximus, tris in arrivo dal Veneto, i piemontesi dell'Arco Club Fossano e degli Arcieri delle Alpi, i lombardi degli Arcieri del Roccolo e della Polisportiva Besanese, gli Arcieri Piné di Trento, i toscani degli Arcieri Città di Pescia, i laziali degli Arcieri Santo Stefano e poi la folta batteria dell'Emilia Romagna con Arco Club Riccione, Castenaso Archery Team, Ypsilon Arco Club e Malin Archery Team. 

IL PROGRAMMA - Sabato 9 dicembre le delegazioni arriveranno a Latisana per l'accreditamento, i tiri di prova e la cerimonia di apertura in programma alle 18. Domenica il via alle gare 9 con tutte le fasi della competizione fino alle finali a cui seguirà la cerimonia di premiazione. 

LA DIRETTA STREAMING - La Coppa Italia Centri Giovanili verrà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Fitarco (YouArco) e sui principali social federali. I risultati saranno visibili su Ianseo mentre sul sito della Federazione verranno aggiornate le notizie sulla gara.
 
L'ALBO D'ORO - L'anno scorso la Coppa Italia Centri Giovanili è stata vinta dagli Arcieri di Santo Stefano in finale contro il Kosmos Rovereto, sul terzo gradino del podio sono saliti Arcieri del Piave e Arco Club Riccione. Questo l'albo d'oro della competizione: 

2003 – Compagnia Arcieri Del Sole
2004 – Kosmos Rovereto
2005 – Arcieri Iuvenilia
2006 – Arcieri Iuvenilia
2007 – Arcieri Iuvenilia
2008 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2009 – Compagnia Arcieri Del Sole
2010 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2011 – Arcieri del Piave
2012 – Arcieri del Piave
2013 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2014 – Arcieri Marano
2015 – Arcieri Decumanus Maximus
2016 – Arcieri Decumanus Maximus
2017 – Arcieri Torrevecchia
2018 – Arcieri di Santo Stefano
2019 – Arcieri Curtis Vadi
2020 - non disputata
2021 - Kappa Kosmos Rovereto
2022 - Arcieri di Santo Stefano




Torna indietro