Italiani protagonisti al Lancaster Archery Classic

30/01/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ottimi risultati per gli italiani nella grande classica di Lancaster andata in scena in questo fine settimana.


Sono tanti gli arcieri italiani che si sono fatti valere nella grande classica del tiro con l'arco indoor a Lancaster andata in scena questo fine settimana. In mezzo a tanti campioni in arrivo da tutto il mondo spicca per esempio la prova di Marco Bruno che chiude al terzo posto la gara Open Pro dietro solamente all'olandese Mike Schloesser e al padrone di casa statunitense Bodie Turner

Nella gara Men's Open Mattia Vieceli spezza il predominio statunitense infilandosi al quinto posto in una classifica che vede la bandiera a stelle e strisce in tutte le prime quindici posizioni, ancora meglio fa nell'arco nudo Simone Barbieri, terzo al termine della competizione alle spalle solamente del canadese Huang e dello svedese Jonsson. Nella categoria Women's Open si piazza decima Irene Franchini, mentre è ben nutrita la rappresentanza italiana nelle parti alti della classifica dell'arco olimpico con il neo papà Michele Frangilli splendido secondo alle spalle di Brady Ellison; Massimiliano Mandia è sesto e Marco Morello è settimo.

Tra le donne spicca poi il terzo posto di Elisa Roner nel Women's Open Pro, con l'italiana che si assesta subito alle spalle di Gellenthien e Gibson. Terzo posto anche nell'olimpico per Chiara Rebagliati, sull'ultimo gradino di un podio occupato anche da Lim e Schloesser. Chiude ai piedi del podio nell'arco nudo Elisa Medicoche con il suo quarto posto si ferma ad un passo dalla medaglia.




Torna indietro