Lotta al doping, scende in campo l'Istituto Superiore di Sanità

03/06/2025

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


La Federazione Italiana Tiro con l'Arco si schiera al fianco dell'Istituto Superiore di Sanità nella lotta la doping.


La Federazione Italiana Tiro con l'Arco si schiera al fianco dell'Istituto Superiore di Sanità nella lotta la doping. L'ISS ha lanciato a dicembre 2024 Il progetto "nello sport il successo sei tu": Lealtà, impegno, rispetto, valorizzazione delle proprie capacità, nello sport come nella vita. Sono questi i valori su cui l’Istituto Superiore di Sanità invita ragazze e ragazzi a riflettere e a mettersi in gioco con il concorso “Nello sport, il successo sei tu”.

Sul sito dell'Istituto è stata aperta un'apposita sezione per sensibilizzare i più giovani e non solo tramite video, infografiche, quiz, brochure e podcast. L'iniziativa ha avuto anche alcuni atleti come testimonial, nel video di presentazione del progetto sono stati per esempio coinvolti nuotatrice Domiziana Mecenate e il canottiere Giacomo Perini.

Inoltre all'interno della sezione dedicata del sito si può consultare il glossario per conoscere le principali sostanze dopanti e i loro effetti sulla salute. Infine, testa le tue abilità giocando al quiz dedicato. Questo aiuterà a scegliere consapevolmente, perché per rimanere in salute e imparare ad essere leali e corretti nello sport il primo passo è la conoscenza.




Torna indietro