World Cup indoor: parte oggi la terza tappa

24/01/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Telford, in Inghilterra, andrà in scena la terza tappa della World Cup indoor. Le finali si terranno il 7 e l’8 febbraio a Las Vegas


In gara ci saranno 22 arcieri italiani e tra questi diversi atleti della Nazionale azzurra, che gareggeranno però a titolo individuale. Nell'olimpico sulla linea di tiro le arciere dell'Aeronautica Pia Lionetti e Jessica Tomasi, mentre per il compound il campione del mondo a squadre miste Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) e l'azzurra della Marina Militare Anastasia Anastasio.

IL PROGRAMMA
La linea di tiro britannica vedrà le prime frecce ufficiali già nel pomeriggio di oggi, dalle 14 il via alle qualificazioni del gruppo A seguite da quelle del gruppo B. Domani lunghissima giornata con le qualificazioni dei gruppi C e D al mattino, mentre dalle 16 inizieranno gli scontri diretti della classe Junior che completeranno il tabellone fino alle semifinali sia del Compound che dell’Arco Olimpico. Dalle 18,45 il via alla corsa al titolo della classe Senior. Domenica sarà invece il giorno delle finali: si parte alle 9 e si finisce alle 16 con l’assegnazione di tutte le medaglie.

LE FINALI DI LAS VEAGAS
La tappa di Telford sarà l’ultima prima delle finali in programma il 7 e l’8 febbraio a Las Vegas. Come da regole della World Archery si meriteranno il viaggio americano i migliori 16 arcieri di ogni categoria tenendo conto ovviamente anche delle precedenti tappe di Coppa del Mondo andate in scena a Marrakesh e a Singapore tra novembre e dicembre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro