Indoor Series, secondo giorno: tanti italiani scalano le classifiche

16/01/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: INDOOR WORLD SERIES


Secondo giorno di gara per la terza tappa delle Indoor Series che si sta svolgendo prevalentemente on line con 5000 partecipanti da tutto il mondo. Buone prove per gli italiani.


Arriva al giro di boa la terza tappa delle Indoor Series. La gara, esattamente come le altre tappe, si svolge on line oppure in piccoli eventi in presenza. Tanti gli italiani che sono riusciti oggi ad entrare nelle parti alti della classifiche. Tra loro alcuni azzurri della Nazionale Olimpica che hanno partecipato direttamente dal raduno della Nazionale che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Cantalupa. Di seguito le classifiche parziali con gli aggiornamenti fino alle ore 20 di sabato 16 gennaio. 

Nell’arco olimpico maschile si prende la prima posizione in classifica Brady Ellison (USA) con 598 punti. Staccato di una sola lunghezza il secondo della graduatoria, il coreano Oh Jin Hyek, mentre al terzo posto si assesta lo statunitense Jack Wiliams con 596. Buoni piazzamenti per gli italiani Mauro Nespoli, tredicesimo con 591 punti, e Marco Morello, ventitreesimo con  588. 
Tutto il podio provvisorio nel femminile è formato da atlete della Corea del Sud, prima Yoojung Jang con 597 punti, uno in più di Wi Nayeon e due in più di Young Kyeong Kim. Quattro le italiane che entrano in classifica tra le migliore venti, Tatiana Andreoli è decima con 585 punti, Tanya Giaccheri è tredicesima (583), mentre con 579 sono ventesime sia l’atleta della Nazionale paralimpica Elisabetta Mijno che Chiara Rebagliati

Due atleti sono in testa nel compound maschile con 599 punti, si tratta dell’indiano Ojas Deotale e del francese Jean Philippe Boulch. Al terzo posto c’è l’olandese Mike Schloesser con 598. Migliore degli italiani in classifica è Federico Pagnoni con il punteggio di 590 che gli vale il trentesimo posto. 
Tra le donne mantiene la prima posizione conquistata ieri Ella Gibson con 596 punti, alle sue spalle si piazzano la russa Natalia Avdeeva (594) e la turca Gizem Elmaagacli (593). Ottima prova delle italiane, settimo posto per Chiara Barbieri con 586 punti, Marcella Tonioli è undicesima con 584, Paola Natale è sedicesima con 580. Gara quasi fotocopia per l’azzurra paralimpica Maria Andrea Virgilio e per Irene Franchini che con 578 e 577 punti sono rispettivamente ventesima e ventunesima. 

Il primo italiano sul podio provvisorio di questa terza tappa delle Indoor Series è Ferruccio Berti con 571 punti e il terzo posto nell’arco nudo. Davanti a lui ci sono solo l’iraniano Mehrdad Adeli (587) e lo svedese Erik Jonsson (576). Quinta posizione con il punteggio di 562 per Daniele Bellotti
Nel femminile al momento è prima l’indiana Archita Thapa (533), mentre al secondo posto ci sono la britannica Kathryn Morton e l’atleta delle Filippine Shirlyn Ligue, entrambe a quota 522. Le migliori prestazioni delle arciere del nostro Paese sono quelle di Paola Sacchetti, quattordicesima con 491 punti, e di Marta Damonte, diciottesima con 486.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro