Ecco il nuovo numero di Arco

07/12/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


E' in distribuzione il 6 numero di Arco del 2023, la rivista come sempre sarà ricca di spunti a partire dalla spettacolarità della 16a edizione della finalissima di Coppa del mondo in Messico.


E' in distribuzione il 6 numero di Arco del 2023, la rivista come sempre sarà ricca di spunti a partire dalla spettacolarità della 16a edizione della finalissima di Coppa del mondo in Messico. Il trionfo degli azzurri nel doppio Europeo, Campagna e 3D, di Cesana - San Cesario nel torinese. Gli Italiani 3D in provincia di Terni, ultima “prova” con la formula dei tools, perché dal prossimo anno si passerà a quella più classica a tabellone ad eliminazione diretta, come nel Targa. Il 9° Campionato Italiano Individuale Fidasc di Castiglione della Pescaia, per la regia degli Arcieri del Tiburzi, semplicemente superbo: organizzazione impeccabile, accoglienza superlativa, perfetto allestimento delle gare. Tutte manifestazioni che hanno lasciato una forte impronta, non solo bei ricordi e belle medaglie. Una forte impronta che lasciano anche le nostre rubriche tecniche: su questo numero, ad esempio, “sveliamo l’arcano” sulla mano dell’arco e sull’impugnatura, due fattori niente affatto trascurabili, tanto nell’Arco nudo quanto nei Tradizionali. E ancora, le soluzioni proposte per comprendere perché può capitare che, nonostante un allenamento costante, le frecce “vadano altissime”. Che dire poi, entrando nel merito dell’olimpico, della tenuta del braccio dell’arco? O, nel caso del compound, del corretto allineamento delle cam?  

Ecco il sommario: Manifestazioni, Hyundai Archery World Cup Final, di Ardingo Scarzella; Manifestazioni, Europei Campagna e 3D: il trionfo degli azzurri, di A.S.; Compound, Allineamento cam: come e perché, di Tiziano Xotti; Arco olimpico, Focus sulla tenuta del braccio dell’arco, di Filippo Clini; L’arco parlante, Cause e rimedi degli errori nell’alzo, di Vincenzo Scaramuzza; Tecnica, Mano dell’arco e impugnatura, di Ferruccio Berti; Coaching, L’approccio all’allenamento mentale - Parte 2, di Massimo Giovannucci; Manifestazioni, Italiani 3D “vecchia maniera”, di A.S.; Fidasc - eventi, Super edizione del 9° Tricolore, di Luigi Daneluzzo; Fidasc - eventi, Coppa Italia International Round, ultima tappa, di L.D.; Mental coach, Il coach nel medio e lungo termine, di Giorgio Fabris; Psicologia, L’atleta e i suoi avversari, di Annalisa Avancini; Cinema, Vichinghi a fior di pelle, di Arianna Biagi; Kyudo, Un grande maestro della scuola Heki, di Carlo Broggi; Storia, L’avventura umana tra natura e cultura, di Alessio Cenni; Storia, Archi in corno nel Nord America, di A.C.; Panorama, a cura di Redazione; Campi aperti a tutti gli arcieri; Aica, di Danilo Rosini.

Troverete la vostra copia presso i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arcieria Usignolo, Torrevilla di Monticello Brianza (Lc); Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Bonardo, Bra (Cn); Dante Sport, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); M’arco Archery, Belforte del Chienti (Mc); Roby Casty Archery, Carvico (Bg).

C’È UNA NOVITÀ: siamo passati ad una nuova piattaforma. Dopo l’acquisto riceverete una e-mail con il link per scaricare il formato pdf della rivista.
Per acquistare la COPIA SINGOLA (digitale 3,99 euro, cartacea 5,90 euro) o l’ABBONAMENTO (digitale 14,99 euro, cartaceo 29 euro) vai su https://www.mondoarco.com/acquista/rivista-arco/.
Per altre modalità di pagamento scrivi a ordini@greentime.it; telefona allo 051/9982755 dal lunedì 
al giovedì, dalle 9:00 alle 12:30.




Torna indietro