Arco e solidarietà: il 10 settembre a Rovereto gara con raccolta fondi per le vittime del terremoto

05/09/2016

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


La APD Komsos Rovereto organizza per sabato 10 settembre una gara di solidarietà con raccolta fondi le vittime del terremoto. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 8.


In seguito al tragico terremoto che ha sconvolto il Centro Italia, la società APD Kosmos di Rovereto ha deciso di organizzare un evento di richiamo sociale nella giornata di sabato 10 settembre. L'organizzazione di questo evento nasce dalla volontà di alcuni soci, nel volersi unire alla raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

La Federazione Italiana di tiro con l'arco, nella persona del presidente Mario Scarzella, ha subito aderito e appoggiato l'iniziativa. Sabato 10 settembre saranno tanti gli atleti sulla linea di tiro in località Baldresca e la FITARCO, in via del tutto eccezionale, ha deciso di ammettere alla gara targa, oltre alle divisioni ricurvo e compound, anche gli atleti della divisione arco nudo.

La Federazione ha annullato il pagamento della registrazione alla gara, inserita nel calendario Nazionale, oltre ad offrire la presenza dei giudici di gara a titolo gratuito: la competizione avrà quindi valenza per la qualifica ai prossimi Campionati Italiani.

Le iniziative invece indette dal Club sono rivolte alla raccolte dei fondi che saranno devoluti, per volontà del direttivo guidato dal presidente Enrico Di Valerio, personalmente ad una attività o ente che opera in ambito socio-sportivo nei territori colpiti dal sisma.
L'ente ancora non è stato reso noto perché si stanno vagliando tutte le possibili opzioni e il giorno della gara sarà reso noto a tutti.

L'intero incasso della tassa di iscrizione - che ammonta a 15 € - sarà devoluto, oltre a quello, per tutti gli arcieri che saranno impossibilitati a raggiungere Rovereto per prendere parte alla competizione verrà data la possibilità di regalarsi o regalare comunque il pettorale di gara, inviando per bonifico bancario una donazione pari alla tassa di iscrizione. La Società si impegnerà poi a recapitarlo all'indirizzo indicato.

Nella pausa pranzo invece sarà servito a tutti i presenti un bel piatto di pasta all'amatriciana e con l'occasione sarà richiesto un piccolo contributo che andrà ad aggiungersi al ricavato delle iscrizioni.

Altra importante iniziativa è quella che ha coinvolto aziende che operano nel settore dell'arceria, che per una piccola lotteria, hanno messo a disposizione molto materiale.Anche in questo caso il ricavato verrà interamente devoluto.

Tutte le informazioni per iscriversi alla gara o per contribuire nell'allegato in fondo alla news



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro