Cordoglio per la morte di Beppe Cinnirella

04/01/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il Presidente Mario Scarzella, il Segretario Generale Marcello Tolu, il Consiglio Federale FITARCO e tutto il mondo dell'arcieria esprimono cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Cinnirella. Lunedì 7 a Milano il funerale


Grave lutto per il mondo del tiro con l'arco italiano e internazionale: il 4 gennaio è venuto a mancare all'età di 74 anni Giuseppe Cinnirella, dirigente di altissimo profilo, dopo una lunga battaglia contro la malattia. 

Nel 1981 Cinnirella viene nominato Segretario Generale della FITA, mantenendo questo incarico sotto la guida del Presidente Francesco Gnecchi Ruscone e poi con quella di Jim Easton, contribuendo in modo determinante alla crescita della Federazione Internazionale di Tiro con l'Arco.
Mantiene questo ruolo fino al 2005 quando, proprio in virtù del grande apporto dato all'arcieria mondiale, viene nominato Segretario Generale Onorario World Archery ed eletto nella commissione Statuto e Regolamenti, ruolo che va a ricoprire anche nel 2011 dopo il 49° Congresso WA di Torino. 
Tra i vari ruoli ricoperti, Cinnirella è anche stato Giudice di Gara Internazionale e dirigente tecnico, prendendo parte ai Giochi Olimpici di Mosca 1980.
Per il suo contributo al tiro con l'arco, nel 1999, è stato premiato con l'onorificenza "plaquette gold".

Il funerale si svolgerà a Milano lunedì 7 gennaio, alle ore 11, presso la chiesa di San Gregorio in via Gregorio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro