Su La Stampa l'intervista al Presidente CONI Malagò

19/04/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: Malagò


Sul quotidiano La Stampa lunga intervista al Presidente del CONI Giovanni Malagò sull'attuale situazione dello sport. Nella foto Malagò mentre fa una prova di tiro al Centro Tecnico Federale di Cantalupa


Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Stampa dove affronta la difficile situazione che sta vivendo il mondo dello sport italiano e internazionale. 
Sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo dice: "Per rinviare i Giochi è stato determinante il parere dell'OMS" e aggiunge che, nonostante alcuni campioni azzurri un po' più avanti con l'età abbiano espresso perlplessità sulla loro possibile presenza dopo questo anno di posticipo, "faccio una previsione neanche troppo azzardata, li rivedremo tutti nel 2021". 
Conferma un'iniziativa volta a ringraziare gli operatori sanitari in prima linea contro il Covid 19: "Daremo a medici e infermieri il Collare d'Oro, ed è una bella idea quella di accendere tutti i bracieri Olimpici il prossimo 24 luglio, giorno in cui si sarebbero dovuti svolgere i Giochi".
Malagò si sofferma anche sulle decisioni delle Federazioni Sportive in relazione allo stop di gare e campionati, con un focus sul mondo del calcio, che sta cercando in ogni modo di riprendere l'attività. 

In fondo alla news l'intervista completa. 



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro