Fitarco in lutto: il Presidente del C.R. Lombardia, Marco Capelli, è venuto a mancare improvvisamente 

02/10/2020

Tipo: Fitarco
Tags: lutto,marco capelli


E' venuto a mancare improvvisamente Marco Capelli, Presidente del Comitato Regionale Lombardia. La dirigenza Fitarco esprime costernazione e cordoglio per questo grave lutto che colpisce tutto il mondo del tiro con l'arco  


Il Presidente Federale Mario Scarzella, i Vicepresidenti Paolo Poddighe e Sante Spigarelli, il Segretario Generale Marcello Tolu e tutto il Consiglio Federale esprimono costernazione e immenso cordoglio per l'improvvisa morte del Presidente del Comitato Regionale Lombardia Marco Capelli, avvenuta nella serata di venerdì 2 ottobre in seguito a un malore.

Si tratta di un gravissimo lutto per il mondo del tiro con l'arco italiano.

La FITARCO esprime le più sentite condoglianze alla compagna Elena Aletti e a tutti i familiari.  

Per dare l'ultimo saluto a Marco Capelli è stata già predisposta in data odierna la camera ardente presso la Casa Funeraria, in via Plinio 1 a Cadorago (CO).
Lunedì 5 ottobre alle ore 10.30 si terrà il rosario
presso la Chiesa di San Martino di Cadorago e dalle ore 11.00 sarà celebrato il funerale. 

IN RICORDO DI MARCO CAPELLI
Bresciano, classe 1964, si è tesserato in Fitarco nel 1999 e dopo le competizioni da arciere ha fatto tutta la trafila per diventare Giudice di Gara e Direttore dei Tiri, entrando anche a far parte della Commissione Ufficiali di Gara.
Si è distinto nell'organizzazione di numerosi eventi. La sua preziosa collaborazione è stata richiesta in gran parte degli eventi internazionali organizzati in Italia. E' stato infatti "responsabile del campo" ai Mondiali ed Europei 3D e agli Europei Campagna organizzati tra Sassari e Terni.
Socio della ProDesenzano s.c.s.d., anche nelle vesti di dirigente ha raggiunto ottimi risultati dopo che, il 20 ottobre del 2018, è stato eletto Presidente del Comitato Regionale Fitarco Lombardia.
Sempre disponibile e propositivo, sorridente e pronto al confronto, Marco Capelli si è distinto per le sue grandi capacità organizzative e per la concretezza con le quali ha saputo portare a termine tutti i compiti nei quali era impegnato, con spirito di sacrificio e abnegazione.
Il mondo del tiro con l'arco perde prematuramente un amico, un uomo capace, generoso e dal cuore grande.




Torna indietro