La lettera aperta del Presidente e del Consiglio Federale

29/01/2021

Tipo: Fitarco
Tags: Consiglio Federale,lettera,Presidente


Pubblichiamo la lettera aperta del Presidente FITARCO Mario Scarzella, dopo che questa è stata condivisa con la nuova dirigenza in occasione della prima riunione del Consiglio Federale dopo l'Assemblea Elettiva


Roma, 29 gennaio 2021  

Cari Presidenti, tecnici e atleti, 

la scorsa settimana, in occasione dell’Assemblea Elettiva FITARCO, subito dopo la lettura dei dati che mi hanno confermato alla presidenza della Federazione, ho avuto modo di ringraziare i presenti per aver ricevuto l’ennesimo attestato di fiducia. 

Sono passati pochi giorni, ma la profonda emozione e commozione che ho vissuto in quel momento, mista alla grande responsabilità che naturalmente comporta rivestire il ruolo di Presidente, li sento ancora vivissimi dentro di me. 

Per questo motivo ci tengo con queste poche righe a ribadire il mio sentito ringraziamento a tutto il movimento arcieristico. Vi ringrazio perché avete dimostrato in tanti di credere ancora nelle mie capacità, dando fiducia a un gruppo, quello dei Consiglieri eletti, composto da persone competenti e vogliose di mettere a disposizione esperienza ed energie per realizzare il programma proposto in questi mesi. Il nostro lavoro avrà un unico intento e un’unica priorità: lo sviluppo del tiro con l’arco nonostante tutte le difficoltà legate al Covid-19. 

È stato incredibile constatare l’affluenza che abbiamo avuto all’Assemblea. In molti hanno deciso di affrontare le restrizioni che questo periodo comporta. Abbiamo visto la volontà tangibile degli arcieri nel volersi esprimere con voto democratico per rendere onore al nostro movimento. Siete stati tantissimi ad arrivare a Roma, spinti dalla passione e dall’amore che condividete con me per questo meraviglioso sport.    

Ringrazio il mio avversario per la corsa alla presidenza, Paolo Poddighe, e tutti i Consiglieri uscenti per il contributo che hanno dato in questi anni: abbiamo portato la FITARCO ad essere una delle Federazioni più apprezzate nel panorama nazionale e internazionale. 

Auguro buon lavoro ai nuovi dirigenti che sono entrati a far parte del Consiglio Federale, che avrà il compito di condurre con acume e attenzione il tiro con l’arco azzurro fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. 

Infine, lasciatemi rivolgere un ultimo ma fondamentale ringraziamento al Segretario Generale Marcello Tolu e ai dipendenti della Federazione: grazie al loro lavoro e al loro impegno siamo riusciti a portare a termine in condizioni molto complicate un’Assemblea Elettiva che si è svolta nel migliore dei modi, anche grazie al comportamento responsabile di tutti i partecipanti. Tutto ha funzionato al meglio, con il rigoroso rispetto delle regole dettate dalla prevenzione del Covid-19. Sono certo che, anche nei prossimi mesi, i nostri dipendenti, guidati da un dirigente di grandi qualità umane e organizzative come Marcello Tolu, riusciranno a far funzionare al meglio la macchina Federale. 

Abbiamo ancora tanta strada da percorrere. Lo faremo insieme, con l’impegno, la dedizione e la passione che da sempre contraddistingue l’animo degli arcieri. Giorno dopo giorno la dirigenza si impegnerà ad ascoltare le necessità del territorio, proporrà soluzioni e idee per risolvere i problemi e permettere al nostro movimento di progredire e rafforzarsi. 

Ci sentiamo pronti per raccogliere le sfide che il futuro ci riserva. Non ci risparmieremo e sono certo che riusciremo a superare gli ostacoli e a raggiungere nuovi e importanti successi. 

Buone frecce a tutti!  

Mario Scarzella
Presidente FITARCO 



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro