Online la rivista Arcieri

08/06/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: RIVISTA ARCIERI


E’ online Arcieri, la rivista ufficiale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.


E’ online sul sito federale la rivista Arcieri, la rivista ufficiale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e nelle prossime ore sarà disponibile anche sulla App gratuita "Rivista Arcieri" per iOS e Android.

Molti gli argomenti trattati con una copertina speciale dedicata al vincitore delle "nuove proposte" di Sanremo, che nella sua vita è stato un ex arciere. All'interno una sua intervista.

La rivista apre con l’editoriale del presidente Scarzella dove si parla anche degli imminenti appuntamenti di qualificazione per i Giochi di Tokyo. 

All'interno della rivista, come sempre, vari approfondimenti: dalla ripartenza del settore compound, del campagna e del 3d con le parole dei responsabili tecnici, per passare all'approfondimento sull'attività paralimpica, da quella di base a quella che riguarda gli azzurri, sempre più vicini all'appuntamento con le Paralimpiadi e l'ultima gara di qualificazione di Nove Mesto a luglio.

La rivista tratta anche la Coppa del Mondo con la prima tappa a Guatemala City e la seconda a Losanna dove hanno esordito gli azzurri ottenendo degli ottimi risultati sia nel ricurvo che nel compound. Spazio anche alla prima trasferta internazionale della Nazionale Giovanile alla Youth Cup a Catez, con un gruppo e uno staff tecnico rinnovati.

Per la politica sportiva segnaliamo l’articolo con l’elezione di Malagò e Pancalli confermati alla presidenza di CONI e CIP, oltre agli approfondimenti relativi alle decisioni prese dalla dirigenza FITARCO in questi mesi. 

Interessante l’articolo sulla psicologia e “l’effetto cobra” e per la storia segnaliamo il pezzo sulla storia dedicato ad Eracle e le sue frecce.

Tante le notizie dal mondo e dal territorio, oltre al focus sul campionato di società, primo Evento Federale all'aperto da quando c'è pandemia, con gli Arcieri Tigullio e gli Arcieri Monica che hanno trionfato a Rovereto. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro