World Cup: Fregnan e Tonioli i migliori azzurri nel primo giorno

19/04/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: compound,world cup


E’scattata ufficialmente oggi ad Antalya la Coppa del Mondo. In Turchia sono scesi sulla linea di tiro i compound per la qualifica, ottima prestazione di Elia Fregnan che chiude le settantadue frecce al sesto posto.


Prime frecce per la Coppa del Mondo 2022. Ad Antalya, in Turchia, ad inaugurare la linea di tiro sono stati i compound con le settantadue frecce di qualifica. Otto in totale gli azzurri in gara, sette sono entrati nel tabellone degli scontri, il migliore al maschile è Elia Fregnan subito alle spalle dei migliori con il suo sesto posto. Tra le donne invece è Marcella Tonioli l’atleta della Nazionale che arriva più in alto in graduatoria. Domani mattina ancora compound protagonisti con gli scontri a squadre maschili e femminili fino alle finali per il bronzo.

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE - Il migliore degli azzurri al maschile come detto è Elia Fregnan che chiude al sesto posto le frecce di qualifica con 702 punti in una classifica che vede al primo posto Mike Schloesser, l’olandese che colleziona 711 e stacca Jea Pizarro (PUR) e Chieh-Lun Chen (TPE) rispettivamente a quota 705 e 702. Al primo turno Fregnan si scontrerà con il francese Adrien Gontier, mentre Federico Pagnoni, ventisettesimo con 693 punti se la vedrà con lo sloveno Tim Jevsnik. Cinquantunesimo posizione per Viviano Mior con il punteggio di 684 e al primo turno opposto all'atleta di Taipei Yuan Liu, mentre Marco Bruno con il suo sessantacinquesimo posto è il primo degli esclusi dal tabellone, eliminatorio. 

Nella gara a squadre gli azzurri Mior, Fregnan e Pagnoni totalizzano 2079 punti e già domani mattina saranno impegnati nel primo turno eliminatorio contro l'India. 

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE - Piccola sorpresa nella gara femminile dove al comando non c’è la supercampionessa colombiana Sara Lopez, terza con 698 punti, ma l’estone Meeri-Marita Paas con 700, seconda piazza per la turca Yesim Bostan ancora con 698. La migliore delle azzurre è Marcella Tonioli, ventitreesima con il punteggio di 679 e attesa dal match con la tedesca Franziska Goeppel. Trentesima piazza con due punti in meno rispetto alla compagna per Sara Ret, che al primo turno degli scontri sfiderà la francese Sandra Herve e rischia di incontrare subito dopo Sara Lopez. Chiude la prima giornata di gare con 667 punti e il trentasettesimo posto Irene Franchini che affronterà la spagnola Andrea Munoz, mentre la quarta azzurra in gara Paola Natale, quarantesima con 665 punti, affronterà la turca Songul Lok.

Con 2022 punti la squadra femminile formata da Tonioli, Ret e Franchini raggiunge la settima posizione e domani mattina sfiderà la Germania (Bohenke, Goeppel e Landesfiend).

Nel mixed team la coppia Marcella Tonioli ed Elia Fregnan gareggeranno anche nel mixed team dove partiranno dal decimo posto con 1381, posizione che permetterà all'Italia di evitare il primo turno e di passare direttamente agli ottavi dove sfiderà la Slovenia (Ellison, Brenk)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro