55° Congresso World Archery: Mario Scarzella eletto Vicepresidente. Eletti anche gli altri rappresentanti italiani

28/07/2023

Tipo: Fitarco


Il Presidente Mario Scarzella eletto Vicepresidente World Archery al 55° Congresso della Federazione Internazionale. Eletti gli altri italiani candidati nelle varie commissioni


Giornata molto positiva per l'Italia al 55° Congresso elettivo World Archery in svolgimento a Berlino, sede dei ​Campionati Mondiali di Qualificazione Olimpica per Parigi 2024​ che prenderanno il via martedì. Il Presidente FITARCO ​e della Federazione Europea Mario Scarzella, che dal 2011 ricopriva​ anche il ruolo di Vicepresidente Vicario ed era candidato alla Vicepresidenza della Federazione In​ternazionale è stato eletto questa mattina con oltre il 62% dei voti, superando l'altra candidata, l'austriaca Bettina Krtazmueller.
Buone notizie anche per tutti gli altri candidati italiani nelle varie commissioni: ​l'arbitro italiano Martino Miani è stato eletto nella "Commissione Giudici di Gara", ​l'ex azzurra e coach della Nazionale Natalia Valeeva nella "Commissione Tecnici" e​ la dottoressa Fiammetta Scarzella nella "Commissione Medica".

Queste le parole di soddisfazione da parte di Mario Scarzella al termine della votazione: "Sono davvero soddisfatto per tutto il nostro Paese", ha detto il Presidente FITARCO e Presidente della Federazione Europea. "La notizia più bella è che tutti gli italiani candidati sono stati eletti alla prima votazione e questa è la testimonianza del buon lavoro che stiamo svolgendo in ambito internazionale con i nostri rappresentanti. Per quanto mi riguarda ringrazio l'assemblea per la fiducia che mi ha nuovamente accordato. Dopo 20 anni di lavoro per il tiro con l'arco mondiale non era scontato ottenerla e aver ricevuto ancora il loro sostegno è meraviglioso. Un voto che evidenzia l'ottimo rapporto tra l'Italia e le altre Nazioni. La mia elezione alla vicepresidenza non è solo un premio al mio impegno, ma il riconoscimento al lavoro che svolgono giornalmente le nostre società, i nostri tecnici e i nostri atleti, i quali hanno dato forza alla mia candidatura e a quella degli altri. I miei complimenti vanno anche alla mia avversaria, che aveva il supporto degli arbitri, di altre nazioni, soprattutto del mondo 3D e field, dopo aver fatto una presentazione ottima. Per questo la vittoria ottenuta oggi mi fa essere ancora più orgoglioso". 




Torna indietro