Pubblicate le linee guida per il controllo dell'attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori

01/09/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Pubblicato il codice di condotta e di controllo a tutela dei minori che svolgono attività sportiva per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e ogni altra forma di discriminazione


A tutela dei minori e per la prevenzione di molestie e della violenza di genere, sono state pubblicate dal CONI le linee guida per la prepdisposizione di modelli organizzativi e di controllo dell'attività sportiva e e dei codici di condotta.

Le linee guida coinvolgono ogni altra condizione di discriminazione come etnia, religione, convinzioni personali, disabilità età o orientamento sessuale. 

Queste linee guida sono state elaborate dall'Osservatorio Permanente del CONI con il dettato normativo e i Principi Fondamentali emanati dallo stesso, e sono in osservanza di quanto disposto dalla Giunta Nazionale del CONI che ha istituito detto organismo per le politiche di safegarding.

La FITARCO sta provvedendo a predisporre assistenza alle società affiliate per la predisposizione dei modelli che si dovranno adottare entro un anno dalla pubblicazione delle linee guida, 31 luglio 2024.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro