Online il nuovo numero della rivista ARCIERI

10/10/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


E' online il nuovo numero della rivista Arcieri n.4-2023


E' online il nuovo numero della rivista ARCIERI con tutti gli approfondimenti relativi alle gare che questa estate assegnavano i pass olimpici e paralimpici: dai Mondiali Para-Archery di Pilsen e gli Europei Para-Archery di Rotterdam, per passare ai Mondiali Targa di Berlino. 

Spazio anche al Congresso World Archery svolto nella capitale tedesca, dove il presidente Fitarco Mario Scarzella è stato eletto vicepresidente della Federazione Internazionale, così come i tre candidati italiani sono stati eletti nelle rispettive commissioni. 

Restando in ambito internazionale, troverete gli approfondimenti relativi ai Mondiali Giovanili, ai Giochi Mondiali Universitari e alla quarta tappa di Coppa del Mondo disputata a Parigi, con le finali disputate nella sede utlizzata ai Giochi 2024. Sul prossimo numero della rivista verrà dato ampio spazio al doppio Europeo field e 3D disputato a Sansicario, così come alla finale di World Cup a Hermosillo e della Para-Archery Cup di Nove Mesto. 

Naturalmente trovere anche gli articoli relativi agli eventi federali di questa estate: la Coppa Italia delle Regioni, i Campionati Italiani Campagna e i Campionati Italiani Targa. Sul prossimo numero verranno invece pubblicati i resoconti degli altri eventi che hanno concluso la stagione outdoor. 

Oltre alle cronache degli eventi, anche in questo numero degli interessanti approfondimenti relativi al Progetto "A Scuola con l'Arco": troverete infatti sia l'articolo sulla psicologia applicata al tiro con l'arco, sia una bella storia di sport e inclusione, argomenti strettamente connessi al progetto che la Federazione sta portando avanti grazie al supporto di Sport e Salute. 

In chiusura, la consueta rubrica con le notizie dal territorio, il ricordo di Nino Oddo e Marilena Giuri e l'articolo sui giudici di gara. 

Buona lettura!



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro