Il Coni Abruzzo premia Chiarilli e Rapposselli

20/12/2013

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Alessandra Chiarilli e Gessica Rapposelli saranno premiate dal Coni Abruzzo.


Il CONI Abruzzo, ha stilato la graduatoria del “Progetto Tutela del Talento” relativa all’attività dell’anno 2012. La Scuola Regionale dello Sport del CONI Abruzzo consegnerà i riconoscimenti al valore atletico sabato 21 dicembre a Pescara presso il Museo delle Genti d’Abruzzo, nella sala “G. Favetta”, alle ore 10,30.
Tra gli atleti che otterranno le Borse di Studio, ricordiamo, per la Fitarco, Alessandra Chiarilli della società “Arcieri Arcobaleno” di Avezzano (AQ) e Gessica Rapposelli per la Fitarco Paralimpici, della società “Arcieri delle Torri” di Ripa Teatina (CH).
Entrambe le atlete si sono distinte per la determinazione con la quale hanno perseguito gli obiettivi e, ovviamente, per i risultati riportati.
Gessica Rapposelli infatti, ha ottenuto l’oro ai Campionati Italiani Para-Archery, disputati a Zola Predosa (BO), nella categoria Visually Impaired.
Alessandra Chiarilli, che nel luglio scorso ha rappresentato l’Italia ai Mondiali Universitari come prima convocata, ha inoltre gareggiato nel 2012 nei Campionati Italiani Targa a Cherasco (CN) dove ha affrontato gli arcieri olimpionici italiani di Londra. L’atleta avezzanese ha infine conquistato il quarto posto ai Campionati Italiani di Tiro di Campagna a Camigliatello Silano (CS).
Il presidente regionale della Fitarco Abruzzo e tutto il comitato sono soddisfatti dei risultati ottenuti e si sono congratulati con le due atlete, che, con il loro impegno stanno facendo conoscere in Abruzzo uno sport come il tiro con l’arco, ancora poco noto.




Torna indietro