Gli Arcieri Città di Terni protagonisti della trasmissione Rai “Sereno Variabile”

27/01/2014

Tipo: Territorio


Saranno gli Arcieri Città di Terni ad aprire la puntata di sabato 8 Febbraio della seguitissima trasmissione TV “SERENO VARIABILE” in onda il sabato pomeriggio su Rai 2.


La troupe Rai sarà in Umbria per realizzare una puntata in occasione di San Valentino, protettore degli innamorati, celebrato in tutto il mondo il 14 Febbraio. San Valentino è stato il primo Vescovo di Terni, qui sono custodite le sue reliquie, qui ha avuto origine la festa: il 14 Febbraio la città umbra può essere considerata a pieno titolo la “capitale” di tutti gli innamorati.

Per festeggiare il famoso Patrono, la città a Febbraio si anima con eventi e manifestazioni che richiamano migliaia di visitatori. Focus della puntata sarà l’evento clou “Cioccolentino” kermess che dal 12 al 16 Febbraio, celebra con la dolcezza del cioccolato, la festa degli innamorati.

La puntata di Sereno Variabile si aprirà con una performance degli Arcieri Città di Terni nell’affascinante scenario della Cascata delle Marmore – già teatro tra l’altro degli EUROPEAN FIELD ARCHERY CHAMPIONSHIPS 2013 svoltisi con uno strepitoso successo di pubblico lo scorso mese di Agosto. Per l’occasione gli Arcieri posizioneranno nei boschi della Cascata caratteristici bersagli a forma di cuore, per ispirare i loro tiri al tema della festa: allo scoccare delle frecce…al via la puntata di Sereno Variabile!La presenza degli Arcieri Città di Terni non si limiterà soltanto alla partecipazione Tv: il pubblico potrà incontrarli anche durante lo svolgimento di Cioccolentino dove con un caratteristico corner allestito nel centro storico di Terni, illustreranno ai visitatori le attività che vengono svolte nel corso dell’anno e coinvolgeranno il pubblico anche in tiri dimostrativi con i caratteristici bersagli a forma di cuore!

La partecipazione degli Arcieri Città di Terni a Sereno Variabile – tra le più seguite trasmissioni TV dedicate a turismo e tempo libero - rientra pienamente nella volontà di Fitarco di promuovere questa disciplina sportiva anche al di fuori dei tradizionali canali sportivi per avvicinare il pubblico, ampliare gli orizzonti di partecipazione intorno a questo antico e suggestivo sport e per far si che il tiro con l’arco – in particolare quello di campagna per le caratteristiche degli scenari entro cui si svolge – rappresenti un veicolo di promozione per i territori.

Dal 12 al 16 Febbraio quindi tutti a Terni per visitare Cioccolentino e per salutare gli atleti dell’Arcieri Città di Terni mentre sabato 8 dalle ore 17.10 davanti alla TV per guardare Sereno Variabile!




Torna indietro