Assemblea delle Società del C.R. Veneto

06/10/2014

Tipo: Territorio


Sabato 4 ottobre 2014, presso l'Hotel Crowe Plaza di Padova si è tenuta l’Assemblea delle Società del Comitato Regionale Fitarco Veneto


Lo scorso sabato si è svolta a Padova l’Assemblea delle Società Fitarco Veneto alla presenza dei Consiglieri Marina Argenti, Marco Latini, Gianna Leonardi, Marta Nanut e il Presidente del C.R. Giulio Zecchinato, con i Delegati di 34 Società sulle 52 affiliate.
Il Presidente Zecchinato ha aperto l’Assemblea con il saluto alle Società presenti ed ha ringraziato per l’attività svolta che ha portato il Veneto al vertice nazionale, con i successi ottenuti nella Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio e nella Coppa delle Regioni 2014.
Ha espresso inoltre soddisfazione per i buoni risultati nel settore giovanile in genere, dimostrati dalla presenza a podio degli atleti veneti nelle manifestazioni più importanti. Risultati che rendono il Veneto una Regione da osservare sotto il profilo tecnico-formale-organizzativo.
Soddisfazione espressa anche sotto il profilo dei numeri, per quanto riguarda società e tesserati.
Nel corso della riunione sono poi state informate le Società sui progetti allo studio per l’anno 2015 sia ambito Regionale che Nazionale. Sull’esempio degli Arcieri Rovigo, sono state sollecitate le Società a relazionare sia il Comitato Regionale che l’ufficio stampa della Federazione, inviando notizie, foto e relazioni sulla loro attività sul territorio, per promuovere ogni iniziativa messa in atto.
Si è discusso poi di formazione, ragionando sulle necessità e sui progetti di organizzazione corsi per il prossimo anno.
Un ampio periodo dei lavori dell’Assemblea ha occupato la discussione del Calendario gare 2015, che per la prima volta nella nostra Regione, ha visto la concessione della sovrapposizione di eventi nello stesso giorno.
Il Consiglio ha presentato la Festa dell’Arcieria Veneta del 29 novembre 2014, momento di festa e aggregazione per il giusto plauso agli attori dei successi ottenuti nella stagione 2014.
Al termine è stato presentato il nuovo sistema di acquisizione digitale dei punteggi di gara, strutturato con Tablet Wireless, che con forme di noleggio e/o partecipazione all’acquisto sarà messo a disposizione anche delle Società richiedenti.

Un sincero grazie ai dirigenti presenti per la disponibilità e fattiva collaborazione dimostrata.




Torna indietro